Il dolore della famiglia di Arianna e il gesto di Luca Argentero. A C’è Posta per Te Maria De Filippi ha raccontato ieri, sabato 27 gennaio, una delle storie più commoventi degli ultimi tempi. A chiamare il programma è stata Arianna che ha voluto fare una sorpresa alla mamma e alla sorella. Il clima familiare è stato messo a dura prova dalla morte del papà a causa di una rara forma di leucemia.
Arianna è infermiera e sapeva fin dall’inizio che il papà non ce l’avrebbe fatta. Ma ha preferito non dire alla mamma e alla sorella le cose peggiori per evitare loro ulteriore sofferenza: “Sapevo che mio padre non ce l’avrebbe fatta perché facevo l’infermiera. La nostra è la famiglia dei ‘non detti’. Non diciamo cose per paura che l’altra pianga e questo succede dalla morte di mio padre”
Leggi anche: “False? Te lo assicuro, c’ero”. C’è posta per te, la verità sulle storie svelata dall’ospite famosa
Perché Arianna ha chiamato la mamma e la sorella a C’è Posta per Te
Arianna ha voluto chiedere l’aiuto di Maria De Filippi e C’è Posta per Te perché sentiva che c’era qualcosa da sistemare nel rapporto con mamma e sorella: “Mi chiedo quanta solitudine tu stia provando – ha detto alla madre – ma a te direttamente non lo chiedo mai perché non lo so fare”.
Anche con la sorella, che pure sente vicina, vorrebbe un rapporto maggiormente aperto, una maggiore confidenza. Luca Argentero ha usato tutto il suo tatto e la sua gentilezza quando ha incontrato questa famiglia. Prima ha scherzato: “A una famiglia piemontese l’invasione di campo delle telecamere è uno shock quindi abbiamo guardato con molto interesse il momento della consegna della posta”.
Poi ha aggiunto: “Ci tenevo a dire una cosa ad Arianna. Ho ascoltato la tua lettera e, ormai posso dirlo da papà, sarei molto orgoglioso di te come figlia. Hai scritto una lettera bellissima. Quello di cui parli è qualcosa di comune per le nostre famiglie. È difficile condividere le gioie e i dolori. Essendo costretto per lavoro a giocare un po’ di più con le emozioni, mi sono reso conto che è più facile piangere di fronte a una troupe che di fronte ai propri familiari. Siete una splendida famiglia di donne forti. Non dire le cose è peggio che dire le cose che uno pensa veramente”.
Poi ancora ad Arianna: “Il lavoro che fai non lo sceglierei mai. Avere a che fare con il dolore delle persone è difficilissimo. Non hai nulla da rimproverarti”. L’attore regala alle tre donne un viaggio in una capitale europea. E Arianna conclude emozionata: “Mamma, Ale, io non ve lo dico mai ma vi voglio tanto bene. Vorrei che da oggi ripartissimo per un nuovo inizio”.
“Quindi ora…”. C’è posta per te, com’è andata a finire tra Flavia e Gianmarco dopo la puntata