“Ho visto i miei capelli…”. Carolina Marconi, la chemio e la lotta al cancro: “Cosa sta succedendo”

Carolina Marconi, per l’ex gieffina il secondo ciclo di chemioterapia si avvicina. Un tumore al seno, e il morale che va comunque tenuto alto. Un momento decisamente difficile e delicato per Carolina Marconi, che nonostante sia molto provata dalle cure, non perde occasione per informare i fan sulle sue condizioni di salute e regalare loro un sorriso. E a distanza di pochi giorni dall’inizio di un nuovo ciclo di chemioterapia, Carolina Marconi ha rassicurato tutti con queste parole.

Le foto rese pubbliche sul profilo Instagram parlano da sole. Carolina Marconi in tenuta sportiva e con un sorriso contagioso in primo piano, mostra con le braccia il segno di forza e perseveranza, tutto accompagnato con parole che spiegano nello specifico cosa accade e accadrà nei prossimi giorni. Allenamento all’aria aperta e tanta energia positiva da trasmettere. Questo il contenuto del suo lungo post.

Carolina Marconi secondo ciclo chemioterapia messaggio

“Fra pochi giorni avrò il mio secondo ciclo di chemio rossa. Vi confesso che avevo una paura matta x gli effetti collaterali che poteva causare… dolori articolari, vomito e caduta dei capelli… fortunatamente in questi giorni non ho avuto tanto questi sintomi… ahimè fino a stamattina… quando mi sono accorta che invece un po’ di ciuffi di capelli li sto perdendo… tra un po’ mi vedrete pelatina (finché non cadono quasi completamente non me li raso ancora)”.


Carolina Marconi secondo ciclo chemioterapia messaggio

“Sto facendo un po’ di sport sempre in modo moderato, cerco di seguire un’alimentazione corretta, non dieta, cerco di non mangiare frittura, dolcì, carne rossa e latticini. Bevo circa due litri d’acqua al giorno… la grande sorpresa è che sono dimagrita 3 chili yuppppy. Mi sento benissimo anche se un po’ stanca… inoltre cerco di tenere occupata la testa con tante cose positive, il segreto è non perdersi mai d’animo e tirarsi su… ci sono dei giorni duri si certo sono umana, ma proprio in quei giorni più difficili cerco di essere motivata ed affrontarli con forza e determinazione senza mai abbattersi magari progettando il lavoro, dipingendo, cucinando, poi se sono proprio stanca mi butto sul divano, leggo un bel libro, guardo una bella serie e ripeto nel mio inconscio che tutto prima o poi passerà e diventerò una persona migliore sicuramente di oggi”.

Carolina Marconi secondo ciclo chemioterapia messaggio

“E’ un percorso che devo fare con coraggio sapendo che sicuramente arriverà un giorno in cui tutto quello che è stato sarà servito sicuramente a rafforzare il mio carattere… intanto perché non rendere questo percorso più bello di quello che sembra? La vita è questa, niente è facile e nulla impossibile. Grazie ancora x il sostegno x le vostre storie incredibili x condividerlo con me, a confronto mi sento piccola siete grandi. Grazie x i tanti messaggi bellissimi mi date grinta e sono felice che mi volete bene grazie x il vostro tempo, x seguirmi x scrivermi e x darmi tanti consigli mi state aiutando …vi ringrazio di cuore. Vi abbraccio forte a tutti”.

Pubblicato il alle ore 10:36 Ultima modifica il alle ore 10:36