Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Capi in pelo di gatto trovati in una bancarella. Ecco il numero dei gatti uccisi ogni anno in Italia per farne (clandestinamente) pellicce e cappelli di pelliccia

L’associazione animalista dice che per il momento non fornisce  ulteriori indicazioni in quanto aspetta la prossima data del mercato per andare con i vigili a fare il sequestro.

La bancarella in questione è gestita dai cinesi.

(continua dopo la foto)


Qualche anno fa AIDAA ha stimato che sono circa 15.000 i gatti  che ogni anno in Italia vengono rapiti (ma anche allevati) per poi essere uccisi ed il pelo acconciato per poi essere lavorato e trasformato il pelliccia e nei suoi derivati.

“Controlli anche al mercatino dell’iper portello, ma qui la segnalazione si è rivelata non corretta, in quanto secondo gli esperti si tratta di capi in pelo di coniglio purtroppo ancora permessi da noi,” dice AIDAA.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure