Simona Ventura, proposta ‘choc’ per il nuovo GF. C’è grande attesa per la nuova edizione del Grande Fratello condotta dall’amatissima conduttrice tv. In queste settimane sono tanti i nomi che circolano. Si è parlato, ad esempio di Stefania Orlando come opinionista, ma su questo non c’è stata ancora alcuna decisione. E adesso arriva una voce su due concorrenti che, se confermata, avrebbe del clamoroso.
Mediaset ha deciso di riportare il Grande Fratello alle sue radici, puntando su un’edizione più sobria, autentica, e lontana dai riflettori del mondo dei vip. Ma la voce del momento riguarda la volontà da parte di Simona Ventura di far entrare nella Casa un israeliano e un palestinese. Tutto questo mentre la ‘guerra’ – qualcuno la chiama pulizia etnica – iniziata dopo l’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023, ancora infuria e ha provocato almeno 62mila e 122 palestinesi e oltre 1700 israeliano (dati da Routers, Times of Israel, purtroppo in continuo aggiornamento, ndr).
>>> “Simona Ventura ha deciso”. Grande Fratello e nuova opinionista: novità in arrivo

La proposta ‘choc’ di Simona Ventura per il nuovo GF e la reazione degli autori
Simona Ventura è pronta a lasciare il segno nella prossima edizione del Grande Fratello. Fresca di annuncio come nuova conduttrice del reality più longevo della TV italiana, non ha perso tempo e avrebbe già iniziato a proporre al team autoriale idee e progetti destinati a far discutere, dentro e fuori Mediaset.

Secondo quanto riportato da Hit su Affari Italiani, “Simona è carichissima. Talmente tanto che pare sia un vulcano di idee, che si dice travolgano quotidianamente il team di autori di Endemol che sovrintende da sempre al GF, capitanato dall’inossidabile Andrea Palazzo. Tra queste i bene informati ne fanno filtrare una singolarissima per cui Simona Ventura avrebbe proposto di inserire nel cast un palestinese con un israeliano, perché il Grande Fratello dovrebbe essere lo specchio della nostra società. Idee che suscitano all’interno del team del programma sentimenti di leggero stupore”.


Se confermata, la proposta rappresenterebbe una novità assoluta nella storia del reality: portare dentro la Casa di Cinecittà due concorrenti provenienti da contesti geopolitici così delicati – Israele e Palestina – sarebbe un segnale forte, soprattutto in un momento storico segnato da profonde tensioni in Medio Oriente. Nel mondo dei reality, spesso la narrazione ruota intorno a dinamiche amorose, scontri verbali e personalità dal carattere acceso.
L’idea di Simona Ventura sembra invece puntare a dare una valenza sociale e riflessiva al programma, spingendo il pubblico a confrontarsi con temi reali, attuali e anche scomodi. Per ora resta solo un’ipotesi, ma un fatto appare chiaro: con Simona Ventura al timone, la prossima edizione del Grande Fratello sarà tutt’altro che prevedibile.
“In vacanza con lei”. Lorenzo Spolverato, addio Shaila Gatta: con chi sta


