Anni super intensi nel mondo dello spettacolo tra teatro, serie televisive e fiction di successo che lo hanno reso uno dei volti più amati dal pubblico, soprattutto della Rai. Ma, dopo un periodo di lavoro così impegnativo, è arrivato anche per lui il momento di prendersi una pausa. Lo ha rivelato alla presentazione del suo primo romanzo, Tutto non benissimo, presentato alla 23esima edizione del Libro possibile tenutasi a Polignano a Mare.
A margine dell’incontro con il pubblico, l’attore ha annunciato all’Ansa lo stop per un periodo: “Ho deciso di fermarmi adesso, per mezzo anno. Perché corriamo, corriamo, corriamo, ma dove andiamo? Mi sono messo a chiedermelo e quindi ho deciso di fermarmi e pensare un pochino a me stesso e alla mia famiglia“.
Leggi anche: “Imbarazzante, che vergogna”. Battiti Live nella bufera, cantanti sotto attacco: tutti hanno visto
“Mi fermo”: l’annuncio del noto attore delle fiction
Vuole dedicarsi alla famiglia Pierpaolo Spollon, 35 anni e già una carriera incredibile come attore. Ha due figli dalla compagna che, essendo riservatissimo, non ha mai mostrato nemmeno sui social e adesso vuole trascorrere più tempo proprio con loro visto che i tanti impegni lavorativi lo hanno tenuto spesso lontano da casa.
Non avrebbe bisogno di bio Pierpaolo Spollon ma vogliamo citare solo alcuni dei suoi progetti più noti: è stato Emiliano in Che Dio ci aiuti, il dottor Riccardo Bonvegna in Doc-Nelle tue mani, Nanni in Blanca e Filippo in Odio il Natale 2.
Entro la fine del 2024 o inizio 2025, poi, uscirà su Prime Video un drama action internazionale, di cui fa parte insieme a Maria Chiara Giannetta. Si tratta di Costiera, ambientato a Positano, nel quale ci sarà anche Jesse Williams, volto noto di Grey’s Anatomy.