Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Basta, ho chiuso”. Nuovo terremoto in Rai, il conduttore lascia dopo 22 anni: è un addio pieno di veleni

altro addio rai storico conduttore

Rai, il grande esodo. Potremmo chiamarlo così. Infatti dopo gli addii di Fabio Fazio e Amadeus, entrambi approdati sul Nove, un altro conduttore annuncia che se ne andrà. È tempo evidentemente di grandi stravolgimenti, la tv pubblica resta però sempre nell’occhio del ciclone. Recentemente c’è stato anche il caso dello scrittore Antonio Scurati, il cui intervento a “Che Sarà” di Serena Bortone è stato annullato all’ultimo momento.

Adesso ad annunciare il suo addio alla tv di Stato è il conduttore di “Tv TalkMassimo Bernardini, che lascia dopo 22 anni. Al Corriere della Sera ha spiegato il perché di questa scelta: “Innanzitutto perché a luglio compirò 69 anni. Da quando ne ho 67 sono pensionato. Poi perché sono convinto che lasciare un programma al massimo del successo, e non quando comincia a traballare, sia la cosa più giusta da fare. Infine sento che è doveroso, per quelli della mia generazione, passare la mano a quelli più giovani”.

Leggi anche: “Via anche l’altro storico conduttore”. Il terremoto alla Rai non si ferma: altro addio

altro addio rai storico conduttore


Le parole di Massimo Bernardini e il tweet al veleno di Benedetta Parodi

“Poi, se a qualcuno in Rai o sul mercato interesserà, proverò a dedicarmi ai pochi progetti editoriali e audiovisivi, quantitativamente meno impegnativi, che da tempo ho nel cassetto – ha continuato Massimo Bernardini – Se invece non succederà niente, vorrà dire che sarà venuto il momento di ritirarmi a vita privata”.

altro addio rai storico conduttore

Sul futuro del programma il conduttore ha spiegato: “I dirigenti Rai stanno pensando al futuro del programma. Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna, una giovane conduttrice più brava di me, che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica. E che il talk restasse a Milano, visto che è nato qui”.

Dopo l’annuncio di Massimo Bernardini è arrivato a sorpresa il commento di Benedetta Parodi che ha commentato su X la notizia del suo addio: “Così forse mi inviteranno“. Parole davvero inattese e sicuramente poco galanti. Tanto che, alla richiesta di delucidazioni da parte di alcuni utenti, la moglie di Fabio Caressa ha deciso di rimuovere il suo commento. Eppure nella puntata di Tv Talk di sabato 20 aprile sono stati ospiti il marito e la figlia, entrambi concorrenti a Pechino Express. Forse si aspettava di essere invitata anche lei…

“Da Mediaset alla Rai”. Barbara D’Urso, dopo tanti no arriva il sì: la decisione ‘storica’


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004