Polemiche, polemiche e ancora polemiche. L’ultima puntata di Ballando con le stelle è destinata a lasciare strascichi pesanti. Non a tutti è andata giù la wild card concessa a Sonia Bruganelli grazie alle quale, dopo la sconfitta al ballottaggio con Alan Friedman, è riuscita a rimanere in gioco. Decisivo è stato l’intervento di Sara Di Vaira oggi commentatrice delle esibizioni insieme a Simone Di Pasquale. Intervento che è arrivato durante la pubblicità.
>> “Dietro le quinte? Vi dico cosa fa”. Sonia Bruganelli, parla il volto di Ballando con le stelle
E sul quale ora fa luce Rossella Erra, la tribuna del popolo. Il percorso di Sonia fin qui è stato caratterizzato da molti bassi e pochi alti, sebbene nell’ultima puntata è sembrata meno aggressiva e più conciliante nei confronti di Selvaggia Lucarelli, la giudice con la quale ha avuto gli scontri più forti.
Ballando con le stelle, polemiche sulla wild card a Sonia Bruganelli
Proprio il dualismo tra le due sarebbe, secondo alcuni, alla base della volontà di dare una wild card a Sonia. Motivo? Tenere alti gli ascolti. A La volta buona, Caterina Balivo ha punzecchiato Rossella Erra sulla questione: “Sul web hanno detto che è stata mandata in onda la pubblicità per convincere Sara Di Vaira a far restare Sonia Bruganelli” ha detto la conduttrice.
E Rossella: “Siamo rimaste io e Sara là. Ci siamo alzate insieme e ci siamo messe da parte. Secondo lei Sonia meritava una seconda chance. Sara non ha fatto un dispetto. Qui significava dare un’altra occasione sia a Sonia sia al programma. Il programma può aiutare Sonia a cambiare, come già sta facendo”. Poi è intervenuta Laura Freddi.
“Il pubblico non voleva salvare Sonia, ma Sara è una tecnica e sicuramente ha visto qualcosa in lei” Sonia purtroppo non si sta divertendo perché la massacrano ma sta facendo un percorso di ballo. Dietro le quinte, con noi, è una donna divertentissima, mi spiace per lei”, le parole di Anastasia Kuzmina. Chi non crede che le cose stiano così è Guillermo Mariotto: “Sara ha un passato burrascoso con la giuria e se vuole farci un dispetto ce lo fa”. I più maligno hanno tradotto diversamente le frasi di Mariotto: “Secondome ha voluto dire: Sonia ce l’ha fatta pagare, ma non poteva dirlo”. Una cosa è certa, durante la pubblicità qualcosa sarebbe successo eccome.