Questo sito contribuisce alla audience di
Ballando con le Stelle semifinale

“Ecco chi è la coppia eliminata”. Ballando con le Stelle, conclusa la prima semifinale

Si è conclusa la prima semifinale di Ballando con le Stelle. La sfida si è svolta in due manche. Nella prima parte, identica alle altre, ci sono state le varie esibizioni dei concorrenti e la classifica tecnica con i voti dei giurati. Questa la classifica: 1. Sabrina Salerno e Samuel Peron; 2. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo; 3. Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina; 4. Morgan e Alessandra Tripoli; 5. Alvise Rigo e Tove Villfor; 6. Arisa e Vito Coppola; 7. Andrea Iannone e Lucrezia Lando. A questo punto Alberto Matano ha deciso di assegnare 15 punti del tesoretto ad Arisa, per via “del suo percorso straordinario”, mentre Rossella Erra ha optato per Morgan.

In questo modo, con la somma dei voti social Alvise Rigo e Tove Villfor sono finiti allo spareggio finale e non hanno potuto partecipare alla seconda manche (quella in cui ogni partecipante raccontava con una coreografia un aspetto della propria vita). C’è da dirlo: una seconda manche di Ballando con le Stelle che ha emozionato tutti. A dare il meglio di sé senza dubbio Arisa (che ha raccontato della sua adolescenza segnata dal bullismo) e Sabrina Salerno (che ha invece parlato della sua maternità).

Ballando con le Stelle semifinale

Unico giudice della seconda prova di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith che stila la classifica: 1. Arisa; 2. Sabrina Salerno; 3. Morgan, Valeria Fabrizi, Federico Fashion Style; 6. Andrea Iannone. Matano a questo punto ha premiato Federico, ma il suo giudizio non è stato confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 25 punti ancora una volta a Morgan, che ha parlato del suicidio del padre.


Ballando con le Stelle semifinale

A questo punto lo spareggio finale tra Alvise Rigo e Andrea Iannone, con la vittoria schiacciante del primo sul secondo. Sono stati quindi Andrea Iannone e Lucrezia Lando gli eliminati dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2021.

Ballando con le Stelle semifinale

Il pilota e la ballerina sono stati penalizzati dalla prova “emozione”, dal voto social e dal tesoretto, che viene generalmente assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra. Memo e Maria hanno dovuto sfidare Alvise Rigo e Tove Villfor, allo spareggio per l’ennesima volta, i due si sono salvati con il 75% delle preferenze. Tuttavia l’ex motociclista non è andato oltre il 25% e ha dovuto abbandonare Ballando con le Stelle.