Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che tristezza però!”. Sanremo 2021, la bruttissima notizia per Amadeus e Fiorello è appena arrivata

Parliamo ancora di Sanremo 2021 ma stavolta ci focalizziamo sugli ascolti: la kermesse ha conquistato 11.176.000 telespettatori pari al 46,35% di share nella prima parte, mentre nella seconda 4.212.000 telespettatori con il 47,77% di share. Nel 2020 Amadeus aveva ottenuto il 52,2% di share, pari a 10.058.000 telespettatori. L’anno precedente, invece, con la conduzione di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio si raggiunsero 10.086.000 telespettatori e il 49,5% di share. Rispetto al primo Sanremo condotto da Amadeus, il Festival ha perso il 5,6% di share e 1,7 milioni di telespettatori.

In relazione a Sanremo Start, che ha visto la sfida tra le prime quattro Nuove Proposte, gli ascolti sono stati 11.592.000 telespettatori con il 38,73% di share. Folcast e Gaudiano sono stati i primi due a passare direttamente alla finale di venerdì. Elena Faggi e Avincola sono stati eliminati. Uno dei momenti più attesi del palinsesto italiano è la prima serata del Festival di Sanremo, un evento che ogni anno porta con sè grandi aspettative. (Continua a leggere dopo la foto)


C’è da dire che il Festival quest’anno deve fare i conti con l’emergenza sanitaria da Coronavirus che mette a rischio i cantanti a gara e quanti ruotano attorno all’organizzazione. Nelle ultime ore, infatti, Irama rischia di essere escluso perché un membro del suo staff è risultato positivo al test antigenico. (Continua a leggere dopo la foto)

E come potrete immaginare non è stato e non sarà facile portare a casa questa edizione. Come abbiamo avuto modo di vedere Amadeus ha lavorato sul modello collaudato l’anno scorso. Le novità più significative arrivano dal cast della serata, ma la puntata di martedì 2 marzo è stata caratterizzata da grandi disagi. I telespettatori da casa, infatti, hanno avuto difficoltà a capire le parole delle canzoni degli artisti in gara. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
L’effetto Sanremo 2021 si fa sentire anche sui programmi in onda nel daytime di Rai 1. UnoMattina ha segnato un netto di 1.077.000 spettatori e il 18% di share. Storie Italiane è stato seguito a 897.000 spettatori nella prima parte, 16,8%, mentre nella seconda ha conquistato 919.000 spettatori, 15% di share.

Ti potrebbe anche interessare: “Allora è… Wow!”. Sanremo 2021: Fedez, tutti notano le iniziali sulla camicia. E il senso è molto chiaro

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004