“Sono emozionata”. E con Antonella Clerici tutto il pubblico. Il colpo di scena in studio passerà alla storia

Per Antonella Clerici è la stagione della rinascita. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha puntato forte su di lei che negli ultimi anni, dal punto di vista professionale, ha vissuto un periodo complicato. Il dirigente di Viale Mazzini ha capito che la conduttrice aveva ancora molto da dare e le ha riaffidato un programma di cucina che accompagna i telespettatori fino all’edizione delle 13.30 del TG1.

Nei giorni scorsi ha fatto un annuncio che ha reso felici tantissimi telespettatori affezionati ai suoi programmi. “Anna Moroni verrà a trovarci lunedì e starà con noi tutta la settimana! Con tutto quello che Anna comporta… questo non va bene, questo è sbagliato… siamo abituati!”, ha detto soddisfatta e con orgoglio la Clerici. La cuoca 82enne infatti sarà ospite di ‘È sempre Mezzogiorno’ fino al 14 maggio. Una reunion che in molti aspettavano e che consente quindi di rivedere insieme le due grandi amiche.


Nel corso della puntata di lunedì 10 maggio c’è stato il tanto atteso incontro. La maestra dei fornelli, 82 anni, è apparsa assai commossa, non nascondendo un pizzico di nostalgica per i tempi che furono. La Clerici e la Moroni hanno condiviso 18 anni di carriera assieme, tutti i giorni “fianco a fianco. Sempre insieme, sempre con i consigli”, ha ricordato Antonellina, nell’accogliere in studio a È sempre Mezzogiorno l’amica, definita dalla medesima presentatrice la sua “seconda mamma”.

La conduttrice ha anche ripetuto la frase ‘storica’ che Anna pronunciava sempre in trasmissione, come monito prezioso, a La Prova del Cuoco: “Mi diceva sempre: ti sei lavata le mani, tesoro?”. C’è stata anche l’occasione per parlare della ‘trattativa’ che ha portato la Moroni alla reunion a È sempre Mezzogiorno: Antonellina ha spiegato che la cuoca, subito dopo aver fatto il vaccino anti Covid, non vedeva l’ora dare concretezza alla ri-unione televisiva. Detto, fatto: e così Anna Moroni si è presentata con affetto dalla Clerici ed ha fatto il suo debutto nel cooking show del mezzogiorno di Rai1.

“Mi ha detto: sono più emozionata ora che quando facevamo la Prova del Cuoco, sarà l’età. Stai benissimo! La tua testa va sempre a mille ma anche le tue rughe stanno bene”, ha detto la presentatrice, ricevendo i complimenti dell’amica per la sua avventura a È sempre Mezzogiorno. “Il Signore mi può dare tutte le rughe che vuole ma non mi deve togliere la testa”, ha commentato la Moroni. La reunion era attesissima dai telespettatori tanto che molti di loro si sono riversati sui social e hanno commentato in modo entusiasta questa puntata di È sempre Mezzogiorno.

“Sono stata male”. Antonella Clerici, il pubblico ha notato quello che ha fatto. È lei a spiegare cosa è successo