Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
anna moroni

“Riposa in pace”. Lutto per Anna Moroni: il doloroso addio per l’amata cuoca della tv

Lutto per Anna Morini, l’ultimo addio al caro affetto. Classe 1939, il suo nome è inciso nella storia del programma La Prova del Cuoco, Anna Moroni decide di condividere con i suoi fan l’ultimo addio al caro amico chef scomparso pochi giorni fa. Una notizia che ha sconvolto tutti e che non poteva che andare incontro ai numerosissimi messaggi di cordoglio.

“Ciao Fabio! Ho bellissimi ricordi di te a “La prova del cuoco”, eri sempre così solare e sono stata da te tante volte. Ora sei vicino a Beppe Bigazzi, quasi un fratello per te. Riposa in pace amico mio”, queste le parole che Anna Moroni dedica al caro amico venuto a mancare Fabio Picchi, chef del Cibreo, volto noto di Firenze e della Toscana con il quale Anna aveva lavorato proprio in Rai.

Anna Moroni messaggio addio lutto Fabio Picchi


Una personalità animata da diverse passioni, dalla cultura cinematografica e teatrale, alla politica. Ma al primo posto nella vita di Fabio Picchi esisteva la cucina, dimensione di creatività e di cura. Di origini fiorentine, lo chef è venuto a mancare all’età di 68 anni il 25 Febbraio 2022 a causa di una grave malattia.

Anna Moroni messaggio addio lutto Fabio Picchi

“Ascoltate la bellezza del riposo, del risveglio dell’appetito. Cercate il tempo del sole e la luce della luna. Costruite sedie e tavoli per non essere soli sapendo che l’arte del dar nutrimento attraverso la propria solitudine, insegna l’amicizia”, scriveva Fabio Picchi in uno dei suoi libri.

Anna Moroni messaggio addio lutto Fabio Picchi
Anna Moroni messaggio addio lutto Fabio Picchi

Una fama e una notorietà quelle di Picchi riconosciute anche negli affettuosi messaggi dedicati a lui dopo la dolorosa perdita. Oltre al messaggio di addio di Anna Moroni, anche quello di Antonella Clerici e di molti politici della scena fiorentina. E con Anna Moroni lo chef ha condiviso anche uno splendido rapporto di amicizia, con lo studio de La Prova del Cuoco a fare da cornice a un affetto che resterà impresso per sempre nel cuore della cuoca.