“Ecco perché ho lasciato Amici”. La ballerina si sfoga, dietro l’addio al talent spunta una lite pesante con Maria De Filippi

A una settimana esatta dalla chiusura dell’edizione numero 20 di Amici ecco che tornano a soffiare venti di polemica. A scatenarle delle vecchie dichiarazioni di una ballerina professionista che partecipò alla seconda edizione del programma quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi’. Molto apprezzata da professori (Celentano su tutti) e critica, arrivò alla finalissima e guardò le carte finali insieme alla cantante Giulia Ottonello che poi vinse quell’edizione.

I primi anni, il talent della De Filippi non riusciva a sfornare dei nomi in grado di imporsi nel mondo dello spettacolo, lei tuttavia, fu uno dei pochi nomi a “restare” e diventò relativamente famosa in poco tempo. Dopo essere arrivata in finale dal 2003 al 2012 ha fatto parte del cast di ballerini professionisti della trasmissione di Canale 5. Poi qualcosa si è rotto.


Secondo il sito Solonotizie24, la conduttrice l’avrebbe ripresa per i suoi metodi: “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu,. Non fare l’étoile che prende e se ne va”.

Lei è Anbeta Toromani, oggi 41enne, ha realizzato il suo sogno calcando palchi prestigiosi e interpretando ruoli di rilievo in opere come Romeo e Giulietta, lo Schiaccianoci e Coppelia. Dopo quel faccia a faccia, le presenze di Anbeta Toromani da Amici si sono affievolite e oggi è totalmente lontana dal talent. Anbeta Toromani nata in Albania nel 11979, ha cominciato a praticare ginnastica artistica fin da bambina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anbeta Toromani (@anbeta_toromani_ufficiale)


Dopo essere diventata un’eccellente ginnasta, ha subito un infortunio che le ha impedito di continuare con la carriera artistica, così ha cominciato a studiare danza classica. Tanto da arrivare a diplomarsi all’Accademia di Ballo di Tirana. È proprio nel suo Paese natale che ha iniziato a danzare in maniera professionale, diventando addirittura la prima ballerina dell’Opera di Tirana. Non dimentichiamoci che la sua strada si è incrociata con quella di un altro grande ballerino albanese, Kledi Kadiu.

Ti potrebbe interessare: “Finalmente”. Amici 20, Sangiovanni lo ha fatto durante il serale. Scendono lacrime in studio

Pubblicato il alle ore 09:36 Ultima modifica il alle ore 09:37