“Il video che sta sconvolgendo”. Rudy Zerbi e Arisa, viene fuori solo ora. È successo durante la finale di Amici 20

Giulia Stabile ha vinto la ventesima edizione di Amici, dopo una sfida del cuore, con il fidanzato-rivale Sangiovanni, grande favorito della vigilia. E si è aggiudicata il premio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Giulia è la prima ballerina donna a vincere il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. I due erano stati decretati vincitori di categoria (lui per il canto, lei per il ballo) all’inizio della serata, quando Sangiovanni aveva battuto nella prima manche gli altri due cantanti finalisti, Deddy e Aka7even, e Giulia aveva prevalso sul ballerino Alessandro.

“Avreste mai pensato di sfidarvi in finale?”, ha chiesto Maria De Filippi prima di decretare il vincitore. “Lui me lo aveva scritto in un bigliettino: ci vediamo in finale”, ha confessato Giulia. Classe 2002, la ballerina è nata a Roma. Ha iniziato a ballare danza classica a 3 anni, in seguito ha approfondito lo studio del modern ed è entrata a far parte della Nough Megacrew. Giulia Stabile è entrata ad ‘Amici’ fin dall’esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott.


Amici, il video di Arisa e Rudy Zerbi

All’interno della scuola, la ballerina romana ha fatto un percorso di crescita professionale ma anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa. Come raccontato molte volte, fino al suo ingresso nella scuola Giulia si è sempre sentita brutta, chiusa con il mondo e spesso è stata oggetto di scherno da parte di bulli. Sabato è arrivata la rivincita, con la vincita dell’edizione di Amici, il Premio Tim, risultando l’allieva più votata dal pubblico in studio, e ha vinto anche il Premio Tim finale.

La ballerina ha sconfitto il cantante e fidanzato Sangiovanni, che ha già firmato un contratto con l’etichetta discografica Sugar e venerdi 14 maggio ha pubblicato il suo primo EP “Sangiovanni”. E nella serata finale si è aggiudicato anche il Premio Tim della Critica, assegnato da una giuria di giornalisti. Si è inoltre aggiudicato il Premio Radio (assegnato dalle principali emittenti commerciali) per il brano ‘Malibù’ e il Premio Siae per il miglior testo. Oltre al premio di categoria per il canto del valore di 50.000 euro.

Tanti momenti indimenticabili durante la finale di sabato, come il siparietto tra Stefano De Martino e Lorella Cuccarini. La coppia di ballerini si è esibita nel il Tuca Tuca, la celebre canzone che Raffaella Carrà ballò insieme a Enzo Paolo Turchi e con l’occasione la coppia di ‘nemici’ Arisa e Rudy Zerzi hanno replicato la performance e il produttore de prof di Amici ha pubblicato il video della prova fatta durante la pubblicità e la descrizione: “Il video che sta sconvolgendo il web. Ieri sera durante la pubblicità, nel tentativo di un tuca tuca, è veramente accaduto. Video feat Lorella Cuccarini alla voce”.

“Si sono lasciati, perché non lo dicono”. Luca Onestini e Ivana Mrazova, soffiata pazzesca. Cosa c’è dietro il silenzio