“In casetta è vietato”. I fan di Amici se lo chiedevano da tempo, Lorella Cuccarini svela il ‘mistero’

Partito il 20 marzo, sabato 8 maggio su Canale 5, come sempre in prima serata, andrà in onda l’ottava puntata del serale di Amici 2021. In questa edizione le puntate vengono registrate il giovedì sera, ma l’ultimo appuntamento, la finale, – in onda il 15 maggio – sarà in diretta, in modo da permettere al pubblico a casa di votare per il proprio alunno preferito.

Durante la registrazione di giovedì 6 maggio ci sarà più di una eliminazione e verranno scelti i finalisti dell’ultimo serale che, come detto, andrà in onda in diretta sabato 15 maggio. Dovrebbero essere ben tre gli alunni che sabato dovranno abbandonare la scuola e il sogno di vincere l’edizione 2021 del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Sono ancora in gara sette allievi: quattro cantanti e tre ballerini. Sangiovanni, Deddy e Serena del team formato dall’insegnante di danza classica Alessandra Celentano e il professore di canto, il produttore della Sony Music Rudy Zerbi.


Tancredi e Alessandro fanno parte della squadra formata da Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even e Giulia sono nel team del duo formato dalla coreografa Veronica Peparini e la speaker radiofonica Anna Pettinelli.
Gli ospiti di sabato scorso sono state l’ex allieva di Amici Giordana Angi e Loredana Berté che hanno presentato “Tuttapposto”, il singolo del nuovo album di Giordana “Mi muovo”, mentre sabato dovrebbe arrivare come ospite il comico e attore Nino Frassica.

Un grande successo per il programma di Maria De Filippi, che grazie anche alla nuova formula simile a un reality show ha ottenuto numeri pazzeschi in fatto di ascolti. A causa della pandemia gli alunni sono stati rinchiusi nella ‘casetta’ e hanno vissuto i mesi insieme – senza avere contatti con nessuno – per evitare contagi. Rispondendo a un follower su Instagram, Lorella Cuccarini ha svelato una tra tante curiosità della vita privata degli alunni. “I ragazzi in casetta hanno il telefono oppure in un determinato giorno lo possono prendere?”, ha chiesto una fan alla professoressa di danza.

“Allora, che io sappia i ragazzi sono assolutamente senza cellulare. Lo riprendono nel momento in cui escono dalla trasmissione. Quindi non hanno nessun contatto con l’esterno”, ha detto la Cuccarini rispondendo alla domanda che in realtà è stata fatta più volte in questi mesi di reclusione dei ragazzi. In realtà fino all’inizio del serale i ragazzi usavano il cellulare ma evidentemente gli è stato tolto anche per evitare contatti dall’esterno durante la fase ‘delicata’ del serale.

“Li ha fatti sparire”. Gilles Rocca, furia dopo l’Isola dei Famosi. Una decisione drastica e inattesa