“Non riesco”. Amici 20, il cantante costretto a interrompere l’esibizione. Maria De Filippi interviene

Un’altra puntata del serale di Amici 20 è in archivio. E sono state davvero tanti i momenti emozionanti e le sorprese. Una su tutte l’eliminazione di Raffaele Renda, un altro elemento della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini. Così, dopo aver perso anche Martina Miliddi, il team si ritrova adesso con soltanto due allievi. Renda, che nel 2017 ha partecipato a Sanremo Young, è stato ‘fatto fuori’ da Deddy, uno che ci ha preso gusto nel vincere le sfide.

Raffaele ha lasciato un ottimo ricordo di sé. Oltre che per il suo talento cristallino, anche per i suoi modi di fare. “Sto parlando un po’ di più con te – le parole di Maria De Filippi – perché sei tu l’eliminato. Volevo farti davvero i complimenti per tutto e per la tua grande educazione”. Ma c’è stato un altro episodio particolare, qualcosa che non si vede spesso. Anzi. L’evento ha costretto Arisa e Lorella ad intervenire. (Continua a leggere dopo la foto)


Durante la propria esibizione il cantautore pop Tancredi Cantù Rajnoldi ha avuto un momento di esitazione. Per la troppa emozione il 19enne milanese ha dovuto interrompere il pezzo che stava cantando, e cioè “I Love Rock ‘n’ Roll”, il singolo cult di Joan Jett. In pratica Tancredi ha perso il tempo e ha iniziato a cantare troppo presto. Così, dopo poche note il giovane ha deciso di fermarsi. A questo punto sono arrivate in soccorso Arisa e Lorella Cuccarini che hanno consolato Tancredi. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole delle insegnanti hanno rincuorato l’allievo che ha così ripreso l’esibizione. E naturalmente non sono mancati l’appoggio e il sostegno calorosi del pubblico che ha applaudito e incitato Tancredi. Nonostante la gaffe, il 19enne nato a Milano è riuscito a conquistare il voto positivo dei giudici e questo gli ha permesso di battere Raffaele. Insomma, l’errore non ha compromesso nulla e Tancredi è riuscito a vincere il ballottaggio chiudendo la prima manche. (Continua a leggere dopo la foto)

Ne ha fatto le spese appunto Raffaele che ha poi perso il ballottaggio finale con Deddy ed è stato eliminato. Nella terza manche Celentano e Zerbi hanno sfidato Arisa e Cuccarini. Nella prima sfida il vincitore è stato Alessandro, poi un punto a favore di Celentano Zerbi grazie a Sangiovanni. Infine ancora Alessandro si è aggiudicato la sfida. Tre i nominati di diritto, ovvero Sangiovanni, Serena e Deddy. Quest’ultimo ha partecipato alla sfida finale con Samuele e Raffaele.

“Mi dispiace tanto, ma devi lasciare la scuola”. Amici serale, il triste annuncio di Maria De Filippi al termine della puntata