“Ecco chi vince”. Amici 20, chi parla non ha dubbi: “È la voce migliore del talent, incanta”

Ha incantato con la sua grazia e la sua potenza espressiva. Ma è stato ‘fatto fuori’. Tommaso Stanzani ha lasciato un segno indelebile su Amici 20, ma sabato 3 aprile è arrivata una eliminazione, per molti sorprendente e ingiusta. Ma il talent show di Maria De Filippi è così, prendere o lasciare. Ti regala fama e notorietà, ma in un attimo può regalarti brucianti delusioni. Ora Tommaso, tra i ballerini più amati di sempre dal pubblico, dice la sua su chi vincerà questa edizione.

Prima, però, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, si è confidato sul suo stato d’animo. E nel frattempo c’è chi, come il coreografo Michele Merola, gli ha fatto una proposta professionale che non si può rifiutare. “Subito dopo l’eliminazione – dice Stanzani – ho avuto paura. All’interno del programma sapevo bene cosa fare. Avevo gli insegnanti che mi seguivano tutti i giorni, dentro la casetta mi trovavo bene con tutti i compagni. Vivevo in questa ‘bolla’ e mi sentivo protetto. Poi, passata la paura, c’è stata la voglia di continuare a studiare e a ballare”. (Continua a leggere dopo la foto)


L’affetto e gli attestati di stima per Tommaso Stanzani sono davvero tanti. “All’interno non mi rendevo conto di ciò che succedeva fuori. Appena uscito ho ricevuto tantissimi messaggi. Il mio profilo Instagram è impazzito. Prima di Amici avevo sì e no 2000 followers, ora sono più di 350mila. Credo siano aumentati di 200mila proprio la sera in cui sono stato eliminato”. E così, nonostante la batosta rimediata Tommaso si sta rifacendo. Con gli interessi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Quando ho fatto il casting iniziale – ha confidato Tommaso Stanzani – per me sarebbe stato un onore lavorare con qualsiasi professoressa, la  maestra Celentano non aveva ancora assegnato nessun banco perché non era soddisfatta del livello di danza e io non ero il ballerino tipico, quello che rientra nei suoi canoni. Sono stato la sua scommessa”. Sull’eliminazione il ballerino ha dichiarato: “Forse io ero quello che piaceva un po’ meno ai giudici, sicuramente sono l’unico concorrente che non ha vinto una sfida!”. (Continua a leggere dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

“Però – prosegue Tommaso Stanzani – mi hanno fatto molto piacere le belle parole  di tutti e anche della maestra Lorella Cuccarini che ha sempre detto che in me vedeva un talento e ha sempre espresso stima nei miei confronti. Non ho rimpianti”.

Infine il ballerino fa le sue previsioni su chi sarà il vincitore di Amici 20: “Quest’anno è una bella scommessa, perché è tutto talmente inaspettato. Secondo me Giulia Stabile, lo spero per lei. Nel canto direi Sangiovanni, è bravo e ci sono tante ragazzine che stravedono per lui. Mi sarebbe piaciuto anche Enula, ha una voce che mi incanta”.

“Ancora non capisco. Perché sul palco…”. Tommaso Stanzani, l’eliminazione da Amici 20 continua a far discutere