Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I mille volti di Ambra Angiolini. Età, altezza, vita privata, famiglia e amori della diva ‘creata’ da Non è la Rai

Per anni il pubblico l’ha identificata come la “ragazzina prodigio” della televisione italiana. Giovanissima ha fatto la sua prima comparsa sul piccolo schermo come figurante nel programma Fantastico e subito dopo, appena quindicenne, è stata scelta per interpretare Poster di Claudio Baglioni nel contenitore di successo Bulli & pupe. La brunetta romana, nata il 22 aprile 1977 e cresciuta nel quartiere Palmarola, ha iniziato la sua formazione artistica studiando danza. E proprio le sue doti di ballerina, unite a un discreto talento canoro, l’hanno resa icona del gettonatissimo Non è la Rai, il programma Mediaset che ha portato fama e notorietà alla showgirl. È stata una delle prime teenager dive delle tv, con schiere di ragazzini ad aspettarla fuori dagli studi per un autografo o una foto. Nulla a che vedere con le “vippettine” di adesso, perché lei, con il viso acqua e sapone e il sorriso aperto, era benvoluta anche da mamme e nonne. Il grande successo ottenuto tanto repentinamente avrebbe potuto farne una meteora dello spettacolo italiano ma lei, Ambra Angiolini, negli anni ha costantemente confermato il suo talento di conduttrice. (Continua dopo la foto)


Non solo, ha anche sorpreso tutti proponendosi in versioni artistiche di se stessa inaspettate. Cavalcando la popolarità derivata da Non è la Rai, Ambra è stata una presenza costante del piccolo schermo e ad oggi sono trentuno i programmi che l’hanno vista protagonista. Instancabile ed eclettica, ha saputo conquistare anche il pubblico radiofonico e, più in generale, dell’intrattenimento musicale. Del resto, lei per la musica ha sempre avuto una sensibilità unica, tanto che ha realizzato quattro dischi per la RTI Music e ha partecipato al musical Emozioni nel 2001. Il vero momento di svolta nella carriera della Angiolini, però, arriva nel 2007 con l’incontro con il regista Ferzan Özpetek. Se prima di allora il pubblico si era ormai abituato alla sua bravura di conduttrice, con il suo primo ruolo da attrice nel pluripremiato film Saturno contro Ambra ha cambiato tutte le carte in tavola, regalandosi in versione di artista matura e a tuttotondo. (Continua dopo le foto)
Da quell’esordio, l’impegno della romana nella recitazione è stato costante e prolifico. Sono diciannove i film nei quali ha lavorato, ai quali si aggiungono diversi cortometraggi e serie televisive. La sua carriera, ancora in fase di corsa, è una tra le più floride del panorama italiano e le è valsa una lista di premi lunga ben trentasette voci. Da sempre ammirata e imitata dai suoi fan, Ambra ha vissuto una vita privata sotto la lente d’ingrandimento dei media. Alta 1 metro e 70 per 50 chilogrammi, la quarantenne attivista per i diritti LGBT nella seconda metà degli anni novanta è stata volontaria militante nel Circolo di cultura omosessuale Mario Meli, ha condotto due Gay Pride e ha preso parte al World Gay Pride di Roma del 2000. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, invece, la Angiolini non ha fatto parlare molto di sé, mantenendo il profilo da brava ragazza della porta accanto. Nei primi anni duemila s’innamora del cantante Francesca Renga con il quale rimarrà fino al 2015, anno della dolorosa separazione. I due hanno avuto due figli, Jolamda di 13 anni e Leonardo di 11. In un’intervista di qualche mese fa, Ambra, che da poco si era lasciata con l’ultima fiamma Lorenzo Quaglia, dichiarò che avrebbe voluto altri figli ma che, all’epoca, non avrebbe saputo con chi farli. Di recente è stata confermata la tanto chiacchierata relazione tra l’attrice e il mister Massimiliano Allegri… chissà che Ambra non abbia trovato il padre dei suoi prossimi figli?

“Wow! Così sei ancora più sventola”. Alla presentazione del film “Terapia di coppia per amanti” ha fatto girare la testa a tutti. Ambra Angiolini ha decisamente fatto centro con il suo nuovissimo look. Eccola, raggiante e bellissima, sul tappeto rosso

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004