“La pupa e il secchione e viceversa 2021”. Occhi puntati sul bel secchione Alessio Guidi: chi è e cosa fa

La pupa e il secchione è un reality show di Canale 5 che vede in gara otto coppie che provengono da due mondi opposti: intellettuali-studiosi, poco avvezzi alla vita sociale, messi a confronto con bellissime giovani che, al contrario dei ‘secchioni’, poco si interessano allo studio e a temi riguardanti la cultura in generale. Nel cast dell’edizione 2021, come quella andata in onda lo scorso anno,  ci sono anche i ‘viceversa’, ovvero i pupi e le secchione (il reality si chiama infatti ”La pupa e il secchione – viceversa”),  Francesca Cipriani nella veste di valletta e un nuovo conduttore, il comico milanese  Andrea Pucci.

Sei puntate, durante le quali i concorrenti devono affrontare sfide tra cultura, studio, fitness, e bellezza, che alla fine decretano la coppia vincitrice. Lo scorso anno, dopo una serrata prova finale (il bagno di cultura) i viceversa Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco, si erano aggiudicati la finale vincendo il montepremi finale di 20mila euro. I pupi dell’edizione 2021 de La Pupa, il Secchione e Viceversa sono: Gianluca Tornese (modello, influencer ed corteggiatore di Valentina Dallari e Nilufar Addati), Matteo Diamante (corteggiatore di Uomini e Donne per due edizioni) e Mattia Garufi (milanese classe 1996, ex volto di Ex On The Beach). (Continua a leggere dopo la foto)


Tra le pupe Jessica Bucci, originaria di Torino che lavora come commessa in un negozio. Laura Antonelli, fit influencer di Roma con più di 50mila followers su Instagram. È arrivata seconda classificata a Miss Pomezia. E ancora Lina Taddei, 20enne originaria di Ferrara, finalista di Miss Mondo Italia nel 2019, sportiva e campionessa di canoa kayak. Myrea Stabile, ambasciatrice di Milano_Fit, 22 anni, protagonista di una puntata di Ciao Darwin nella squadra dei “belli” a primavera 2020. Ha partecipato anche a Take Me Out, Furore e Guess My Age. Stephanie Bellarte, 19 anni, di Pavia, è stata Miss Intercontinental Italy. La giovane ha vinto anche Miss Stella del mare nel 2017. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma occhi puntati su uno dei secchioni, che quest’anno, molto probabilmente, prenderà il posto di Giovanni De Benedetti, il bel secchione dell’edizione 2020. Stiamo parlando di Alessio Guidi, 20 anni, di Prato. Come si legge sul sito della trasmissione, il giovane toscano è elegante, educato e un po’ snob… un classico galantuomo. La sua pettinatura lo caratterizza, rendendolo un secchione 2.0. Punta a diventare ricco. Odia l’ignoranza e si irrita facilmente. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Guidi (@supericciolo)

{loadposition intext}

Crede che l’ignoranza generi mostri ed è severo con chi sbaglia il congiuntivo. Alessio parla tre lingue ed è iscritto al secondo anno della facoltà di Economia a Parma, dove ha vinto una borsa di studio per merito. È un ragazzo determinato e sicuro di sé e chi lo conosce lo definisce “toscano d’altri tempi”, visto che, nonostante la giovane età, parla e si comporta come una persona molto più adulta.

Alessio Guidi è nato l’11 aprile 2000 a Prato, studia Economia alla facoltà di Parma, dove ha vinto una borsa di studio per merito, ed è alto 185 centimetri. Ha partecipato a Ciao Darwin e a Guess my Age.

“Volete sapere cosa mi ha detto mamma?”. Tommaso Zorzi lo ha saputo durante la telefonata-regalo del GF Vip