Aldo Montano età altezza peso moglie figli

Aldo Montano: età, altezza, peso, moglie e figli

Aldo Montano è un atleta di scherma, sia individuale che a squadre nonché campione olimpico. La passione per questo sport nasce quando è piccolo, anche perché appartiene a una famiglia di schermidori: il padre Mario Aldo, il nonno Aldo e tre cugini del padre, Mario Tullio, Tommaso e Carlo, parteciparono a passate edizioni delle Olimpiadi sempre nella sciabola (ad eccezione di Carlo, l’unico fiorettista della famiglia), salendo tutti sul podio nella gara a squadre.

Inizialmente Aldo Montano è stato arruolato nel Centro Sportivo dei Carabinieri poi nella Polizia Penitenziaria e ha gareggiato per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. Alla sua prima partecipazione alle Olimpiadi, ad Atene 2004, ha vinto l’oro individuale nella sciabola e nella stessa Olimpiade è riuscito a vincere l’argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Dopo il bronzo nel torneo a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, a Tokyo 2020 Aldo Montano è di nuovo tornato campione.

Aldo Montano età altezza peso moglie figli


Aldo Montano: età, altezza, peso, moglie, figli

Nella sua quinta Olimpiade Aldo Montano partecipa come riserva della squadra di Sciabola maschile ma a causa di un infortunio muscolare di un compagno subentra in corsa durante la sfida e nella finale contro la Corea del sud, disputata come titolare, vince la medaglia d’argento nella Sciabola maschile a squadre. Al termine della finale di Tokyo 2020, poi, annuncia pubblicamente il ritiro dalle competizioni e dalle pedane della scherma.


Aldo Montano età altezza peso moglie figli

Non solo sport. Aldo Montano è noto anche al mondo della tv e a quello della cronaca rosa. Nel 2006 ha partecipato al reality show “La fattoria”, nel 2017 era giurato a “Selfie – Le cose cambiano” condotto da Simona Ventura e nel 2021 è un concorrente del GF Vip 6 di Alfonso Signorini. Più volte è stato al centro del gossip: Aldo Montano ha infatti avuto una relazione con Manuela Arcuri e dal 2007 al 2012 è stato legato con l’ex stellina di Non è la Rai Antonella Moretti.

Leggi anche...

Aldo Montano età altezza peso moglie figli
Aldo Montano età altezza peso moglie figli
Aldo Montano età altezza peso moglie figli
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Aldo Montano è nato a Livorno, il 18 novembre 1978 e, stando alle informazioni disponibili, è alto 185 cm e pesa 75 kg. Sul fronte vita privata è sposato con Olga Plachina dal 2016. Anche la moglie è una sportiva, si sono conosciuti alle Olimpiadi di Atene del 2004. Nel 2017 è diventato papà di Olympia e nel 2021 è nato il secondo figlio, Mario Jr, a cui ha dedicato un bellissimo post: “Gli abbracci, quelli belli”, ha scritto su Instagram mostrando forse la prima foto in cui si vede bene il maschietto di casa.