“Poco virile”. Alberto Matano, l’umiliazione è pubblica. Ma lui si ‘vendica’ così

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Dopo essersi litigato con Lorella Cuccarini, ha preso da solo le redini de ‘La Vita in diretta’, ottenendo risultati importanti in termini di ascolto. Eppure, nonostante abbia un seguito consistente e sia apprezzato dai telespettatori, c’è chi invece gli ha trovato un difetto, se così ovviamente lo si può davvero chiamare. Anzi, si tratta più che altro di un’offesa che hanno voluto fargli, ma in tanti lo hanno subito difeso.

Alberto Matano ha infatti ricevuto un attacco dalle pagine del settimanale ‘Oggi’. Una lettrice ha voluto scrivere una lettera che ha avuto come destinatario proprio il presentatore della televisione pubblica. Le parole della donna sono state subito rilanciate in rete, scatenando un vespaio di polemiche. E, a quanto pare, anche il diretto interessato sarebbe venuto a conoscenza della vicenda e avrebbe quindi reagito, seppur in modo implicito, durante l’ultima puntata della trasmissione. (Continua dopo la foto)


Queste frasi della signora, che si chiama Rossana S., sono state pubblicate anche dal sito ‘Dagospia’ di Roberto D’Agostino. Ecco cosa ha scritto la lettrice di ‘Oggi’: “Caro direttore, guardo sempre La Vita in diretta e ho una critica da fare al simpatico Alberto Matano. Non mi piace quando punta l’indice a braccio teso verso la telecamera, mi sembra quasi rivolto a me e mi sento a disagio. E poi quella mano spesso appoggiata al fianco, nessuno glielo fa notare che risulta poco virile?”. (Continua dopo la foto)

Sul social network Twitter immediatamente gli utenti si sono schierati dalla parte di Alberto Matano. Secondo loro, l’affermazione della signora non è affatto corretta e la poca virilità non dovrebbe mai essere considerata un insulto. ‘Dagospia’, nel commentare la notizia ha riportato: “Matano ci sta sfuggendo di mano – la lettera maliziosa di una lettrice ad Oggi”. E il conduttore, nella puntata del 26 marzo, è entrato in studio proprio con la mano appoggiata sul suo fianco. (Continua dopo la foto)

Alberto Matano è molto riservato nella sua vita personale e non si sa se sia single o legato sentimentalmente. Ma recentemente ha pubblicato uno scatto con la mamma, postato dal giornalista l’8 marzo in occasione della festa delle donne. “Mia madre oggi. Lei mi ha insegnato che i diritti delle donne sono i diritti di tutti, che la parità di genere è un valore assoluto, che ognuno di noi deve fare la sua parte contro violenze, intolleranza e discriminazioni”.

Serena Rossi al settimo cielo, la giornata non poteva iniziare meglio. La notizia top arrivata poco fa