Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alberto Angela, momento d’oro per il conduttore. La notizia era nell’aria

È uno dei conduttori più amati Alberto Angela e per capire le ragioni basta ascoltarlo. Un mix di cultura e tranquillità, di parole spesso sussurrate e mai urlate che, nel corso degli anni, gli hanno permesso di entrare nei cuori degli italiani. Nato l’8 aprile del 1962 a Parigi ha sempre accompagnato il papà, sin da quando era appena un bambino, nei suoi viaggi. Dopo aver ottenuto in Francia il diploma, si è iscritto a Scienze Naturali alla Sapienza di Roma e si è laureato con 110 e lode.


Alberto Angela anche una moglie e ha concepito tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro, nati rispettivamente nel 1998, nel 1999 e nel 2004. Margherita Pastore, la mamma, in passato è stata una bravissima ballerina di danza classica. Poi ha deciso di lasciare questa professione per seguire proprio Piero Angela, che si stava trasferendo a Parigi per motivi lavorativi. Il marito ha detto in passato della sua dolce metà: “Ho avuto da lei la possibilità di fare delle cose che da solo non avrei potuto fare perché mi ha incoraggiato e anche criticato a volte”.

alberto angela



Insomma. Alberto Angela ha la cultura nel dna. Forse per questo miete ascolti in tv. Nella serata di ieri, sabato 25 dicembre 2021, su Rai1 Stanotte a Napoli ha conquistato 4.154.000 spettatori pari al 22.7% di share. Su Canale 5 All Together Now Kids ha raccolto davanti al video 2.259.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Rai2 La Giostra dell’Amore è stato seguito da 720.000 spettatori (3.5%). Su Italia 1 La Banda dei Babbi Natale ha intrattenuto 1.331.000 spettatori (6.6%).

alberto angela


Su Rai3 Coco totalizza un a.m. di 1.280.000 spettatori con il 6.3% di share. Su Rete 4 Via col Vento fa compagnia a 618.000 spettatori con il 3.5% di share. Su La7 Fuga dal Natale ha registrato 316.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su TV8 Il Sapore del Natale ha raccolto 260.000 spettatori con l’1.3%. Su Nove Queen – We are the Champions ha raccolto 456.000 spettatori e il 2.4% di share. Su Rai Movie Ogni Maledetto Natale sigla l’1.2% con 248.000 spettatori.

michelle hunziker


Sul 20 Il Signore degli Anelli – Le Due Torri sigla il 2.6% con 408.000 spettatori e su Iris Mission: Impossible 2 intrattiene 485.000 spettatori con il 2.4%. Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto su Sky Cinema Uno, Sky Uno/+1, Sky Cinema Christmas e on demand ha totalizzato 1.425.000 spettatori complessivi.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004