agnese eredità

“Ma dai, era facile!”. L’Eredità, che errore la campionessa Agnese alla ghigliottina. Increduli Flavio Insinna e il pubblico

Un’altra grandiosa puntata quella de L’Eredità di lunedì 10 maggio. Il padrone di casa Flavio Insinna, come sempre in onda tutti i giorni dalle 18,45, ha presenziato un fenomenale un testa a testa al Triello. Da una parte troviamo Agnese, che dunque, la nuova campionessa, dall’altra Roberto, sconfitto alla fine dalla bravissima ingegnera. La ragazza si è poi presenta alla Ghigliottina con un montepremi da 210.000 euro.

Le parole della ghigliottina sono: Festa, Giardino, Cinema, Comitato e Inverno il percorso si è rivelato ottimo, con due soli errori, e un bottino che si è ridotto a 52.500 euro. Agnese ha puntato sulla parola Aperto, ma sin da subito Flavio Insinna ha fatto capire come la soluzione prospettata dalla neocampionessa fosse sbagliata. La chiave per la Ghigliottina era invece “Quartiere”. Nulla da fare quindi per Agnese che ci riproverà martedì 11 maggio.

agnese eredità


Altro grande momento del programma, quando, nella puntata di domenica 9, il professore Roberto si era imposto prima al Triello nel quale ha superato due donne. Concorrente da battere Amanda, per presentarsi al gioco finale della Ghigliottina con un montepremi da 180.000 euro. Un bottino ridottosi però a 45.000 dopo le parole Classico, Titolo, Portare, Tutti e Pratico. Il suo ragionamento lo ha portato a proporre la soluzione Manuale.

agnese eredità

Poco dopo Flavio Insinna ha dato vita al suo spiegane finale, nel corso della quale il conduttore ha spinto lo stesso concorrente verso la chiave della Ghigliottina, che in realtà era il termine “Esempio”. L’Eredità è il gioco a quiz preserale di Rai1 che ogni giorno viene visto da oltre 4 milioni di telespettatori.

agnese eredità

Quello di Flavio Insinna è oramai appuntamento televisivo consolidato per gran parte del pubblico italiano. In modo particolare nell’ultima mezz’ora che precede il telegiornale delle ore 20 e che coincide con i giochi finali del programma, il triello e soprattutto la ghigliottina. Proprio quest’ultima appassiona il pubblico, tanto i grandi quanto i più piccoli, visto che la parola giusta da indovinare deve essere individuata attraverso un collegamento logico tra cinque termini.

Ti potrebbe anche interessare: Dopo la ‘non scelta’ a UeD di Samantha Curcio, la reazione di Bohdan Beyba