Una bruttissima notizia ha sconvolto sia il mondo del giornalismo italiano che quello della televisione. Un lutto che è arrivato nella serata del 9 marzo e che ha lasciato sgomenti telespettatori e colleghi. I suoi siparietti nel piccolo schermo con un suo collega hanno fatto la storia per diversi anni e ora la sua figura mancherà veramente a tutti.
Il giornalismo e la televisione sono in lutto per la morte del noto giornalista, che è deceduto a 78 anni. In molti programmi tv era stato ospite, facendo divertire non poco il pubblico. Era infatti un grandissimo appassionato di calcio, nonché super tifoso dell’Inter. Una notizia che è giunta, proprio mentre si stava concludendo il turno di Serie A.
Leggi anche: Bruno Pizzul, come è morto e cosa ha fatto fino all’ultimo: un grande uomo

Giornalismo e televisione in lutto: morto il noto giornalista a 78 anni
A perdere la vita è stato Elio Corno, nato il 25 aprile del 1946. Era stato caporedattore de La Gazzetta dello Sport e de Il Giornale, poi si era spostato in televisione divenendone un simbolo soprattutto nei programmi sportivi di alcune tv private. Infatti, ha partecipato al Processo del lunedì di Aldo Biscardi e a Qui studio a voi stadio di Telelombardia, oltre a Diretta Stadio su 7 Gold.

Proprio a 7 Gold era diventato noto al pubblico per i suoi siparietti con Tiziano Crudeli, quest’ultimo grande sostenitore del Milan. Aveva anche dato vita a due libri, come ricordato dal sito Fanpage, che si intitolano Il vangelo del vero anti-milanista e Cara Inter. In tantissimi lo stanno omaggiando da quando si è sparsa la notizia della sua dipartita. La sua assenza fa già tanto male.


Notizia tristissima per chi come me, il lunedì dopo scuola, andava sul canale YouTube di Crozzopizzo per vedere cosa avevano combinato quei due matti di Corno e Crudeli il giorno prima a Diretta Stadiosulla 7Gold.
— L’Agnelliano (@umbasdeez) March 10, 2025
Ciao Elio, fai buon viaggio 🕊️ pic.twitter.com/tB7mkFc2X8
Proprio 4 anni fa era ritornato a 7 Gold. La mrote di Elio Corno è una perdita importante per il panorama giornalistico e sportivo.