Flavio Insinna, lo studio e il pubblico de L’Eredità muti: “Roba da arresto”


Un’altra puntata de L’Eredità e uno scivolone che ha letteralmente scatenato il pubblico social del quiz preserale condotto da Flavio Insinna su Raiuno. Protagonista, suo malgrado, il giovane Samuele che venerdì sera era tra i nuovi concorrenti in gara. Samuele è di Cerveteri, in provincia di Roma, spiega al conduttore appena partita la sfida, studia ingegneria meccanica e vorrebbe perfezionarsi in Germania.

Ma la gaffe arriva poco dopo le presentazioni, proprio durante il primo gioco, quello dei classici abbinamenti. A Samuele toccano i monumenti più famosi: “Dovrai collegare – gli spiega Flavio Insinna – i monumenti che ti dico alle città corrispondenti”. Ma probabilmente il giovane concorrente si è fatto subito prendere dall’emozione e dopo i primi due fa un errore clamoroso che come dicevamo non è sfuggito ai telespettatori social. (Continua a leggere dopo la foto)






Samuele sbaglia infatti un abbinamento incredibile. “Castello Sforzesco?”, gli chiede il conduttore in attesa di sentirsi rispondere la città dove si trova. Ma è a quel punto che Samuele spiazza tutti, conduttore incluso: “Londra”, dice lo studente. E Insinna, dopo un attimo di incredulità, ha provato subito a sdrammatizzare: “Glielo abbiamo dato in cambio di Buckingham Palace… La risposta esatta era Milano”. (Continua a leggere dopo la foto)






Ma non è finita qui perché Samuele ha avuto un altro lapsus nel gioco successivo de L’Eredità. Forse sempre perché emozionato, il giovane studente di Cerveteri ha definito gli abitanti di Monaco “moneghini” quando invece la risposta corretta era ovviamente “monegaschi”. Quindi Samuele è uscito dalla gara. Ma gli utenti dei social che seguivano e commentavano la trasmissione di Insinna in diretta l’hanno tutto fuorché ‘graziato’. (Continua a leggere dopo le foto)



 


Sono infatti stati immediati i messaggi dei fan de L’Eredità, che ogni sera non perdono occasione per commentare il gioco e le risposte dei concorrenti in gara: “Ma si è emozionato? Come si fa a sbagliare il Castello Sforzesco? Da arresto…”, ha scritto sicuramente con ironia un utente. Molti sono invece dispiaciuti per lui: “Dispiace per Samuele, è andato nel pallone” e “Peccato per il ragazzo”.

“Canzone Segreta”, Romina Power spiazza tutti e tira in ballo Barbara D’Urso. Il motivo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it