“Chiude l’altra edizione di UeD”. In Spagna decisione di Mediaset, ma per Maria De Filippi nessun rischio


Tornato in televisione lo scorso settembre, la nuova stagione televisiva di Uomini e Donne, come sempre in onda su Canale 5 alle ore 14.45, ha visto degli importanti cambiamenti. Prima di tutto lo studio completamente rinnovato a norma di sicurezza per la situazione sanitaria Covid-19, in secondo luogo (non meno importante) per il format.

Infatti, a dispetto delle stagioni precedenti del programma condotto da Maria de Filippi e ideato da Raffaella Mennoia, trono classico e over sono stati accorpati. Questo è stato certamente motivo di curiosità per il pubblico, abituato a due troni distinti. I telespettatori del dating show hanno apprezzato questa contaminazione e i numeri continuano a dare soddisfazioni a Maria De Filippi e alla sua Fascino. Negli ultimi tempi, infatti, il trono over è diventato un appuntamento seguitissimo dai telespettatori e grazie all’accorpamento tra tronisti e troniste, dame e cavalieri Uomini e Donne è sempre un successo in fatto di ascolti. (Continua a leggere dopo la foto)






Nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici, a partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle coppie omosessuali. (Continua a leggere dopo la foto)






Non solo, visto il grande successo in Italia, nel 2008 Mediaset ha deciso di lanciare il format ideato da Maria De Filippi anche in Spagna, col nome Mujeres y Hombres y Viceversa e trasmesso dalla principale TV iberica di Mediaset, Telecinco. Uomini e Donne versione spagnola ha visto tanti personaggi noti anche in Italia come Jonas Berami, Ivan Gonzalez e Michael Terlizzi. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Dal 2018 il programma è stato trasferito sulla rete minore Cuatro in seguito ad un calo d’ascolti, ma questo non è bastato per mantenere in vita il format che invece in Italia conta sempre un vastissimo pubblico. È di queste ore, infatti, la notizia che Mediaset Spagna ha deciso di cancellare definitivamente il dating show a causa degli ascolti ormai ridotti all’osso. L’ultima puntata di Mujeres y Hombres y Viceversa andrà in onda il 25 marzo 2021.

 

Il ”messaggio nascosto” di Kate Middleton e William nelle letterine di George, Charlotte e Louis per Lady Diana

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it