“Sono gay, avevo paura a dirlo”. Il coming out arriva da Amici: “Non è giusto nascondersi”


Amici di Maria De Filippi, Leonardo Lamacchia rompe il silenzio. Il racconto dell’allievo della scuola più famosa d’Italia è toccante. Un modo per raggiungere anche quanti hanno vissuto la sua stessa difficoltà, Leonardo Lamacchia decide di esporsi senza più timori. È accaduto durante Amici 20 su Amazon Prime Video quando l’allievo non ha più nascosto la sua omosessualità.

Ogni martedì, il pubblico italiano avrà modo di apprendere i contenuti extra di Amici 20 su Prime Video. Storie inedite che riguardano da vicino gli allievi della scuola che permetteranno di apprendere qualcosa in più su di loro. Per il primo episodio Maria De Filippi, presente fisicamente, ha deciso di fare scrivere dei pensieri ai ragazzi. Diari concreti e messaggi di forza, come quello che emerso dal racconto di Leonardo. (Continua a leggere dopo la foto).






Leonardo fa coming out senza più alcuna paura. L’allievo ha raccontato il momento in cui ha temuto di deludere per sempre i suoi genitori. Leonardo Lamacchia ha ammesso: “Pensavo di deludere i miei genitori. Mi sono sempre sentito un po’ bugiardo con loro”. Sensi di colpa, tani, ma anche il desiderio di non nascondere nulla, tanto meno un aspetto così tanto importante nella vita di una persona. (Continua a leggere dopo la foto).






Eppure davanti a quelle parole, i genitori hanno accolto senza problemi, com’è giusto che sia, la verità del figlio: “L’omofobia è ancora un problema enorme. Mi piacerebbe che nessun altro ragazzino o ragazzino si sentisse escluso o diverso”. L’allievo ha ammesso di non avere più paura delle critiche: “Voglio che nessun altro abbia più paura”. Il momento oltre che delicato non ha potuto che emozionare. (Continua a leggere dopo le foto).



Il successo della ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi è indiscutibile, e Lamacchia è tra gli allievi più amati dal pubblico, cantante della scuderia di Rudy Zerbi. e per la prima puntata di Amici Special, ovvero dei contenuti esclusivi realizzati dalla produzione con Amazon Prime, è stato il protagonista insieme a Giulia Stabile.

“Oh mio Dio, che è?”. Unomattina, Monica Giandotti ‘stordita’ dal tonfo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it