“Ora vi dico io cosa è successo”. Sanremo 2021, Amadeus rompe il silenzio e racconta cosa ha ‘combinato’ Morgan. Stavolta si mette male per il cantante


Parte coi fuochi d’artificio Sanremo 2021. Tutto inizia per ‘colpa’ come spesso accade, di Morgan: il cantante non è finito nella rosa dei 26 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 nonostante il suo impegno nella giuria di Sanremo Giovani. Come se non bastasse tra i partecipanti c’è Bugo, ex amico e collega di Marco Castoldi. Quest’ultimo ha ricoperto di insulti Amadeus che dopo qualche giorno di silenzio ha deciso di spiegare il suo punto di vista in un’intervista concessa a Libero. Il direttore artistico e presentatore della 71esima edizione della kermesse musicale ha assicurato che Morgan ha detto diverse bugie.

Il presentatore ha chiarito di non aver mai promesso un posto al cantante a Sanremo 2021 in cambio di una presenza gratis come giurato a Sanremo Giovani. “Gli ho solo detto di mandare, se ce l’ aveva – ha raccontato Amadeus – un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival. Lavoro gratis a Sanremo Giovani? Questa cosa è solo nella sua testa, non mi sarei mai permesso…”.






Come sappiamo Morgan ha inoltre accusato Amadeus di non sapere nulla di musica. Il diretto interessato si è difeso sostenendo che un direttore artistico deve sapere cosa può funzionare e cosa no a prescindere dalla tecnica. Amadeus ci ha tenuto a ribadire che fin dall’inizio ha avuto una sua visione di Sanremo 2021 e ha scelto le canzoni più idonee. E sulla presenza di Bugo al Festival di Sanremo 2021 Amadeus ha puntualizzato: “Morgan si è alterato solo perché ho chiamato lui”.






Poi ha detto: “Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi”. Nei giorni scorsi Bugo ha snobbato la querelle tra Morgan e Amadeus. Il 47enne non vede l’ora di farsi conoscere e apprezzare ancora di più dal pubblico, che ha avuto modo di scoprirlo qualche mese fa grazie alla diatriba con Marco Castoldi. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Non solo Bugo al Festival di Sanremo 2021 ma anche Francesco Renga, Coma_Cose, Gaia, Irama, Fulminacci, Madame, Willie Peyote, Orietta Berti, Fasma, Ermal Meta, Arisa, Gio Evan, Maneskin, Malika Ayane, Aiello, Max Gazzè e la Trifluoperanzina Monstery Band, Ghemon, La Rappresentante di Lista, Noemi, Randon, Colapesce Dimartino, Annalisa, Lo Stato Sociale, Extraliscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Francesca Michielin e Fedez.

Ti potrebbe anche interessare: “Una condanna ancora più dura”. Morte Gaia e Camilla, il pm aveva chiesto 5 anni per Pietro Genovese. La decisione del giudice

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it