Alberto Angela, il conduttore ha un “contratto speciale”: “Ecco quanto guadagna”


Alberto Angela è molto più di un divulgatore scientifico. Figlio del grandissimo Piero Angela, il conduttore di “Ulisse – Il piacere della scoperta” negli anni è diventato una vera icona, amatissimo dai giovani ma anche dai più grandi. Lo dicono anche i dati di ascolto che il suo programma è molto seguito.

L’ultima puntata andata in onda, quella dedicata all’ultima regina di Francia Maria Antonietta, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo quasi 3 milioni di spettatori. Per la precisione 2.952.000 per uno share pari al 13,07%. È stato il programma Rai più visto della serata, secondo solo alla partita trasmessa su Canale 5 Juventus Barcellona. Insomma, Alberto Angela piace molto al pubblico e scommettiamo che tra le tante domande sulla sua vita privata molti si chiedono quanto guadagni. (Continua dopo la foto)






Qual è lo stipendio dell’esperto paleontologo tanto amato dal pubblico? Le informazioni arrivano dal sito TPI, che in un articolo a firma di Marco Nepi, scrive “il divulgatore scientifico, così come il padre e tanti altri artisti e conduttori della scuderia Rai, detiene un contratto speciale che copre incarichi per diversi programmi e documentari e che viene sottoposto a rinnovo periodico”. (Continua dopo la foto)






In sostanza il conduttore tv non avrebbe un vero e proprio stipendio. Secondo gli ultimi dati risalenti al 2017 Alberto Angela beneficerebbe di alcuni ingaggi che sfiorano i 400mila euro. Cifre importanti a cui si uniscono i guadagni derivati dalle varie pubblicazioni scientifiche e dei libri, editi da case editrici importanti come Rizzoli e Mondadori, che spesso svettano in testa alle classifiche. (Continua dopo le foto)



 


Stando a quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano” nel 2019, Alberto Angela, grazie soprattutto al programma “Meraviglie” si è visto aumentare notevolmente il compenso: parliamo di 950mila euro a stagione, anche se il diretto interessato non ha mai confermato. Per quanto riguarda invece il suo famoso papà, Secondo gli ultimi dati che risalgono sempre al 2017 e rilanciati dal sito “Money”, si parla di un compenso totale che varrebbe 1 milione e 800 mila euro, suddivisi in due trance stagionali, che variano a seconda della messa in onda delle sue trasmissioni

Musica in lutto, addio al cantante di ballate di grande successo. Stroncato da un ictus in casa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it