Paura a La prova del cuoco, ricoverata in gravi condizioni la chef del programma di Antonella Clerici


La chef nota al grande pubblico per la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi, tra cui Porta a Porta, L’aria che tira e La Prova del cuoco, definita da molti critici ed esperti di food “l’ambasciatrice della cucina romana nel mondo”, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Ini di Grottaferrata.

Diverse bufale erano circolate nei giorni scorsi su Anna Dente, tra cui quella della sua morte ieri, smentita subito dai familiari. La storica cuoca regina della tradizione laziale, titolare della famosa Osteria di San Cesario, è stata dietro ai fornelli fino al mese scorso poi le sue condizioni si sarebbero aggravate. (Continua a leggere dopo la foto)






Stando al racconto della figlia Angela, Anna avrebbe accusato molto la morte della madre avvenuta qualche mese e avrebbe accusato anche il periodo di lockdown degli scorsi mesi. “Mamma ha accusato molto la morte di mia nonna Maria. Erano sempre insieme e quel lutto ha inciso sul suo morale. Una bella botta gliel’ha data anche il lockdown. Ai primi sintomi, le abbiamo chiesto di riposarsi ma lei è sempre stata iperattiva. Ora sta lottando”. (Continua a leggere dopo la foto)






Classe 1943, Anna Dente è originaria di San Cesareo, in provincia di Roma. Fin da giovanissima lavora nella norcineria di famiglia e si occupa della cura di vigneti, frutteti, orti e terreni coltivati a grano. Per lungo tempo collabora con le osterie gestite a Roma dalla zia Ada, dove apprende i segreti della cucina locale e nel 1995 decide di aprire un ristorante dedicato alla tradizione culinaria laziale. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Nasce così l’Osteria di San Cesario, che nel giro di pochissimi anni diviene un importante punto di riferimento del settore. Anna Dente ha ricevuto dallo chef stellato Heinz Beck l’appellativo di “regina della cucina romana” ed è diventata famosa per le sue numerose partecipazioni a “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici.

Ida Platano, game over con Riccardo Guarnieri: “Ha un nuovo amore”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it