Lutto a ‘Tu si que vales’. Addio a Veronica, la cantante 19enne in sedia a rotelle


Una notizia terribile, che nessuno avrebbe mai voluto apprendere. La cantante Veronica Franco di 19 anni, che aveva commosso tutti durante la sua partecipazione a ‘Tu si que vales’, è morta. La ragazza, apparsa in televisione lo scorso 12 settembre su una sedia a rotelle, ha perso la sua lunga battaglia contro la leucemia. Combatteva con questo bruttissimo male da due anni. Nella trasmissione di Canale 5 aveva emozionato tutti grazie ad una performance straordinaria.

Tutti e 4 i giudici erano rimasti stupiti positivamente dalla sua esibizione. Aveva cantato in modo perfetto ‘Hallelujah’. Prima di cantare, aveva raccontato senza filtri davanti alle telecamere della sua durissima lotta contro il tumore del sangue. Il cancro lo aveva scoperto nel 2018 e successivamente era stata colpita anche da alcune complicazioni di natura neurologica. Veronica lascia nel dolore più assoluto i genitori, papà Luca e mamma Rosanna, e sua sorella Michela. (Continua dopo la foto)






La sorella aveva fatto di tutto per salvarle la vita, infatti aveva deciso di donare il suo midollo osseo nella speranza che potesse riprendersi. La tristissima notizia è stata comunicata da Vanni Oddera, un biker che porta all’interno degli ospedali la ‘mototerapia’. Davvero molto emozionante il post che le ha dedicato sulla sua bacheca Facebook. Parole che arrivano dal profondo del suo cuore, visto che ha perso una grande amica, che gli aveva dato gioie immense e infinite. (Continua dopo la foto)






Questo dunque il messaggio di Oddera: “Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intorno a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore”. (Continua dopo la foto)



Il biker ha concluso, scrivendo: “Ti voglio bene Veronica”. Nella puntata di ‘Tu si que vales’ tutti in studio erano rimasti rapiti dalla voce dolce e strabiliante della giovane Veronica, ma i più sensibili si erano mostrati Belén Rodriguez, che durante la canzone asciugava le lacrime con un fazzoletto, e Gerry Scotti. Veronica era stata travolta da un lungo applauso da parte del pubblico e alla fine, con gli occhi lucidi, era riuscita soltanto a dire “Grazie”.

“Sono sul lastrico”. Raffaele Sollecito, cosa è successo nella sua vita dalla fine del processo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it