“Sgradevole”. Cartabianca, la stoccata di Bianca Berlinguer su Mauro Corona: cosa è successo durante l’ultima puntata


“L’auspicio è che” Mauro Corona, “una volta decantata questa situazione e dopo una riflessione da parte di entrambi, possa tornare tra noi suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci davvero per sempre offese e insulti”. Lo ha detto Bianca Berlinguer tornando, durante la puntata di questa sera di ‘Cartabianca’ su Rai3, sul durissimo scontro con lo scrittore e scultore andato in scena nella stessa trasmissione la settimana scorsa.

Stasera Corona non è intervenuto: “Sapete che ha avuto un comportamento talmente sgradevole da costringermi a chiudere il collegamento”, ha rimarcato Berlinguer, riconoscendo però che Corona “ha chiesto pubblicamente scusa con parole che mi sono apparse assolutamente sincere”. La conduttrice del programma ha precisato di avere sempre considerato Corona “un elemento positivo di Carta Bianca”, nonostante la sua “personalità forte, imprevedibile e spesso intrattabile”. (Continua a leggere dopo la foto)






Berlinguer ha anche ammesso di essere rimasta “disorientata e offesa” dopo le offese che gli sono state rivolte dall’ospite, ma ha anche escluso azioni legali o disciplinari nei suoi confronti e ha ribadito che Corona è una “parte importante di questa trasmissione”. Cosa è successo? “Non si permetta di dirmi gallina”. (Continua a leggere dopo la foto)






Bianca Berlinguer ha replicato in maniera perentoria a Mauro Corona, che alza la voce e perde le staffe nella sua consueta apparizione a Cartabianca su Raitre. “Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!”, aveva detto lo scrittore e scultore, fermato dalla giornalista mentre cercava di fare riferimento esplicito ad un albergo. (Continua a leggere dopo la foto)



 


“Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità”, diceva Berlinguer. “Non dico più niente, tutto qui, arrivederci. Mi stia bene!”, chiudeva Corona dopo aver completato il proprio intervento mentre Claudio Amendola, altro ospite in collegamento, assisteva.

Ti potrebbe anche interessare: “Scusa, come hai detto?”. La vita in diretta, Alberto Matano senza parole dopo la bomba di Yari Carrisi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it