“Ci sono nuove cose da fare”. Lascia Chi l’ha Visto: l’annuncio sui social


“Stasera va in onda il mio ultimo servizio per Chi l’ha visto. E chissà, forse per la TV in generale”. Così, su Twitter, dà la notizia a tutti i suoi fan. Non solo il programma di Federica Sciarelli con cui ha iniziato a collaborare nel 2019, il volto della tv diventato famoso soprattutto per i suoi lavori in un’altra trasmissione di successo come Le Iene su Italia1 potrebbe lasciare definitivamente il piccolo schermo per il dispiacere del suo pubblico.

Stiamo parlando di Pablo Trincia, il giornalista che oltre a essere stato inviato per i programmi appena citati è anche conduttore. Nato a Lipsia da padre italiano e madre persiana, Pablo Trincia da sempre vive a Milano. A 22 anni si trasferisce a Londra, dove si laurea in lingue e letterature africane alla School of Oriental and African Studies. (Continua dopo la foto)






Nel 2003 Trincia torna a Milano e inizia collaborazione giornalistiche con tutte le maggiori testate italiane, viaggiando nel mondo e raccontando, spesso, nelle zone più povere e disastrate del pianeta, dall’Asia all’Africa fino ai paesi dell’Europa dell’Est e alla Russia, dove ha portato a termine l’inchiesta della Krokodil – La droga che ti mangia, che gli è valso il secondo premio Ilaria Alpi. (Continua dopo la foto)






Il primo lo aveva vinto nel 2010 con Infiltrato tra i profughi afghani. Come conduttore, Pablo Trincia, che è classe 1977, ha lavorato su Nove Tv e su Rai2, dove ha presentato Mai più bullismo, ma come detto è diventato un volto noto per i suoi reportage dall’estero per Le Iene dove è approdato nel 2009 esordendo con un servizio sull’arresto di un narcotrafficante. (Continua dopo foto e post)



 


Poche ore fa l’annuncio dell’addio a Chi l’ha visto su Twitter scatenando le domande dei fan. Ma Trincia nei commenti si è limitato a definire quella televisiva, durata circa 10 anni, come un’esperienza bellissima ma non è sicuro che proseguirà: “Ci sono cose nuove da fare”. Sui suoi progetti futuri, dunque, ancora non si è sbilanciato. Ai fan, dunque, non resta che aspettare per saperne di più.

GF Vip, la confessione di Patrizia De Blanck sciocca tutti: “Ma dai, davvero?”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it