Dopo aver vinto ‘Amici 11’ è scomparso. Qualcuno ricorda Gerardo Pulli? Ecco come è diventato


Gli affezionati di Amici di Maria De Filippi lo conoscono bene mentre gli altri no. O poco. Stiamo parlando di Gerardo Pulli, vincitore dell’edizione numero undici del talent show targato Maria De Filippi.

Il ragazzo è balzato agli onori della cronaca perché ha collaborato – assieme a Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Piero Romitelli – alla realizzazione del singolo di Emma uscito lo scorso anno. Un brano che è andando fortissimo e che ha riportato in vista il cantante. Gerardo, infatti, è stato uno di quei vincitori che non è riuscito ad affermarsi come alcuni suoi colleghi. basti pensare a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Alberto Urso e tanti altri. Uscito trionfatore dal programma, dove è stato sempre sostenuto da Mara Maionchi, ha firmato un contratto con la Emi. (Continua a leggere dopo la foto)






Il successo da cantante non è durato tanto, ma in pochi sanno che Gerardo si è dedicato alla scrittura di testi ed è diventato autore di artisti famosi come Noemi e gli Stadio, solo per citarne solo alcuni. Ma è autore anche di “Se fossi aria”, di Alberto Urso, ed ancora di “Cosa ti aspetti da me”, di Loredana Bertè e “Devi essere forte”, canzone che ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico, contenuta nel disco Cuore d’artista, di Noemi. (Continua a leggere dopo la foto)






Gerardo è un talento nato sul piano autoriale e lo dimostrano gli immensi successi ricevuti Lo scorso anno anche Vasco Rossi aveva parlato di Gerardo: “Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma! Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi. La musica è naturalmente di #GaetanoCurreri, con la collaborazione di due giovani autori: Gerardo Pulli e Piero Romitelli”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Nel 2016 si presenta con Film erotico giapponese alle Giovani Proposte per il Festival di Sanremo 2017 ma non viene scelto per esibirsi sul palco dell’Ariston. Gerardo Pulli è nato a Torino il 2 maggio 1992 da genitori calabresi. Inizia a comporre all’età di quattordici anni e nel 2008 partecipa al Festival musicale di Castrocaro. Nel 2011 si presenta ai casting di Amici e conquista il podio.

Tv in lutto. ”Un posto al sole” e ”L’amica geniale” piangono il giovane attore

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it