Lorenzo Amoruso di Temptation Island, ecco che lavoro fa oggi a Firenze l’ex calciatore


Lorenzo Amoruso ha fatto subito breccia nei cuori dei telespettatori di Temptation Island. Ogni anno il pubblico elegge più o meno all’unanimità l’idolo dell’edizione in corso e quest’anno sembra proprio il fidanzato di Manila Nazzaro a essersi aggiudicato questo titolo. Sin dalla prima puntata l’ex calciatore si è distinto per sincerità, schiettezza e modi garbati.

Inoltre lo sportivo si è anche imposto come ‘grillo parlante’ e guida per gli altri concorrenti. Praticamente mentore di Andrea, che ha sempre più problemi con la sua Anna, è diventato anche il confidente di Pietro Delle Piane, il compagno di Antonella Elia, e anche con Ciavy, prima che uscisse dal programma, Lorenzo è sempre stato diretto. Per esempio il suo commento sul bacio tra Valeria (la ormai ex di Ciavy) e Alessandro non è passato inosservato e in tanti, su Twitter, si sono complimentati con lui per la sua filosofia di vita. (Continua dopo la foto)






Lorenzo è legato da anni all’ex Miss Italia Manila Nazzaro e, come lei, non è certo uno sconosciuto. Tutti sanno è un ex calciatore. L’esordio nel mondo del calcio è avvenuto nel 1988 con il Bari in serie B e poi in Serie A. È stato poi acquistato dalla Fiorentina nel 1995 dove ha giocato per due anni, prima di approdare in Scozia, con i Rangers, dove ha ottenuto moltissimi successi. (Continua dopo la foto)






Nel 2010, rientrato in patria per militare nei Cosmos, una squadra di San Marino, Amoruso, che è nato a Bari il 28 giugno 1971, è stato anche assunto come dirigente dalla Fiorentina. Incarico che ha ricoperto fino al 2012. Ma cosa è successo dopo il suo ritiro al calcio giocato? A Temptation Manila si è spesso lamentata dei km che li separano: lei vive a Roma con i figli, lui a Firenze. Di cosa si occupa oggi? (Continua dopo le foto)



 


Lorenzo di lavoro fa il dirigente e l’opinionista sportivo. Finita l’esperienza sul rettangolo verde, è infatti approdato spesso in televisione. Lo vediamo ancora oggi come opinionista su Sportitalia, Radio Sportiva e collabora come commentatore su Tv8 per la UEFA Europa League, oltre ad aver preso parte a dei reality come Squadre da Incubo e Celebrity Masterchef. Nello specifico di oggi non sappiamo che ruolo dirigenziale ricopra in Toscana, ma molto probabilmente continua a collaborare con la sua amata Fiorentina.

Manila Nazzaro “regina di Temptation Island”: cosa è successo mentre consolava Antonella Elia

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it