Maria De Filippi e Michele Bravi, lacrime ad ‘Amici Speciali’. In studio cala il silenzio, poi il lungo applauso


L’emergenza sanitaria ha messo in stand by molti programmi ma, ha anche dato vita allo show Amici Speciali – Con Tim Insieme Per l’Italia, condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 da venerdì 15 maggio 2020 alle 21.20 con lo scopo di raccogliere fondi destinati alla Protezione Civile per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in Italia. Protagonisti 12 ex concorrenti (sette cantanti e cinque ballerini) che hanno fatto la storia del programma di Canale 5, i quali verranno poi suddivisi come da tradizione in due differenti squadre.

Sono scesi in campo 5 ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni di “Amici”: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino. E ancora il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino e per finire il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la 19°, il ballerino Javier Rojas. Con loro in gara 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di “X Factor” e Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata. (Continua a leggere dopo la foto)






Non poteva mancare Alberto Urso, vincitore di Amici 18; la band The Kolors, vincitori di Amici 14; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19. Presente anche giuria di professionisti pronta a commentare, criticare e discutere le varie performance. Nella puntata di venerdì 29 maggio Michele Bravi è stato promosso come primo finalista di Amici Speciali. Giordana e Alessio hanno deciso di permettere al cantante di andare avanti e per l’ex di X-Factor è stata una bellissima notizia. (Continua a leggere dopo la foto)






Il momento più commovente della puntata è stato infatti l’intervento del giovane cantante tornato a cantare dopo un anno difficile. A novembre 2018, infatti, rimase coinvolto in un incidente stradale dove perse la vita una donna che sopraggiungeva in moto. Bravi fu indagato per omicidio stradale e di recente ha patteggiato 18 mesi. Maria De Filippi, nel corso della semifinale, ha rivelato: “Ci siamo conosciuti a gennaio, mi hai scritto un whatsapp lunghissimo, educato come sei nella scrittura. Il senso era “se mi tendi la mano, io ci sono”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Con gli occhi gonfi di lacrime, Michele Bravi ha detto: “Se penso a l’anno scorso, attorno a me c’era veramente solo il silenzio. Tu sei stata la prima persona – perché davvero lo credo – che mi ha chiesto di cantare, mentre tutti gli altri mi chiedevano come stavo. Io devo ringraziare te e i miei colleghi, perché mi avete aiutato a tornare qua sul palco. Sai, la prima volta che si rompe il silenzio può esserci un rumore o una melodia, e in questo caso è uscita fuori una melodia. Mi piacerebbe tanto continuare a cantare e rompere ancora il silenzio”.

“Stop!”. Barbara D’Urso, la notizia è ufficiale: la decisione di Mediaset

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it