L’Alchimista di UeD è Davide Basolo: “Ecco chi è e che lavoro fa”


Finalmente l’Alchimista si è svelato. Insieme a Nicola Vivarelli, alias Sirius, Davide Basolo è stata la vera e propria scoperta di quest’ultima parte di Uomini e Donne. Entrato nel programma di Maria De Filippi per corteggiare Giovanna Abate con la maschera di Salvador Dalì, scelta per la sua fortissima passione per la serie tv La Casa di Carta, l’Alchimista ha saputo subito attirare l’attenzione del pubblico.

Perché non si sapeva chi ci fosse dietro, certo, ma anche per i suoi modi gentili e galanti. Per la tronista scoprire il volto di Davide non è stato per niente una sorpresa. Già in una precedente esterna, aveva deciso di mostrarsi senza maschera per chiarire con lei un suo atteggiamento che non gli era andato affatto giù. Ma gli opinionisti e tutti i telespettatori non avevano idea di chi fosse. (Continua dopo la foto)









Poi, finalmente, nella puntata del 27 maggio scorso l’Alchimista è entrato in studio per la prima volta a volto scoperto. Ma chi è Davide Basolo? Ha 34 anni ed è nato a La Spezia. Dopo aver concluso gli studi scientifici nel liceo della sua città, ha iniziato a studiare per diventare bartender presso una scuola che ha sede sia a Roma che a Milano. Ed è questo il lavoro che porta avanti da anni. Attualmente, L’Alchimista lavora come barman a Firenze. (Continua dopo la foto)






Ma in passato, da quanto si è appreso in rete, l’Alchimista è stato anche responsabile di un noto locale di Formentera mentre l’anno precedente, nel 2018, è stato responsabile di vendita presso un Outlet di Brugnato. Per il momento però, nessuna informazione sulla sua famiglia o vita privata. Dai suoi profili social si capisce solo che adora La Casa di carta ed è tifoso del Milan. (Continua dopo le foto)



 


“Mi vedete senza maschera perché sai chi sono – ha detto Davide appena entrato in studio spiegando la ragione della maschera – Parlandomi e guardandomi mi hai fatto capire cosa ho dentro e questo, per me, vale tanto, al di là dell’estetica. Quello che volevo arrivasse è arrivato cioè la sostanza e non l’apparire”. “Siete bellissimi insieme, ma è bellissima Giovanna. Ti trasformi con lui, diventi più dolce e i tuoi occhi si trasformano”, ha commentato Gianni Sperti che sempre sostenuto l’Alchimista.

“Il sesso? Io a dire il vero…”. Barbara D’Urso senza freni sulla sua vita intima

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it