“Scusate, io mollo, non ce la faccio più”. Uno Mattina, l’annuncio a sorpresa della conduttrice Valentina Bisti. Ora cambia tutto


Un servizio pubblico di alto spessore, questo ha svolto Valentina Bisti, insieme a Roberto Poletti, al timone di Unomattina, assicurandosi l’affetto dei telespettatori e associando da subito il suo volto alla trasmissione, non è da mettere in dubbio. Altrettanto certo è che un profilo come il suo si è rivelato perfetto proprio durante l’emergenza, poiché perfino ai programmi che di norma prediligono l’intrattenimento è stato chiesto di far fronte alla grande esigenza di informazione.

Tuttavia la conduttrice, in un’intervista rilasciata al settimanale Telesette, confessa le controindicazioni di questa situazione: “Condurre in questo modo è faticoso, bisogna dosare bene ogni parola. E’ stato davvero stancante, forse perché sono giunta all’undicesimo mese consecutivo di trasmissione. In estate tornerò al Tg1”. Dunque un ritorno a casa. Valentina Bisti aveva condotto anche l’ultima edizione estiva di Unomattina e ora ha voglia di ritrovare il ruolo che le risulta più naturale, quello della conduzione del Tg. (Continua a leggere dopo la foto)









Come tanti altri programmi, anche Unomattina ha subito delle importanti trasformazioni nel tentativo di adeguarsi alle misure restrittive resesi necessarie per la risposta efficace all’epidemia di coronavirus. Nell’intervista concessa a Telesette, la co-conduttrice Valentina Bisti spiega com’è cambiato il programma: ”Innanzitutto io sono sempre stata a Roma e Roberto Poletti in collegamento da Milano”. (Continua a leggere dopo la foto)






E ancora: “E’ stato faticoso, perché abbiamo dovuto spezzare in due la narrazione. Gli ospiti in studio potevano essere pochissimi, quindi si è dovuto invitarne principalmente tramite collegamenti Skype: le linee che saltavano, l’audio e l’immagine imperfetti. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Qualche giorno fa durante la diretta Valentina Bisti e Roberto Poletti hanno avuto un problema a Unomattina. Nell’intervista su Telesette, però, la conduttrice, che ha raccontato dalla prima linea anche i terremoti, fa sapere di non avere alcuna intenzione di mollare: ”Il mio è un servizio pubblico e non abbandonerò mai la nave durante la tempesta”. Grazie, Valentina.

Ti potrebbe anche interessare: “Sarà un’estate importante per Marco Liorni!”. L’annuncio ufficiale è appena arrivato

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it