Televisione in lutto, addio alla star delle serie tv. Il suo volto è entrato nelle case di milioni di telespettatori


La star di Bergerac e Grange Hill Sean Arnold è morta all’età di 79 anni. L’attore era famoso per aver interpretato il sovrintendente Barney Crozier nel film poliziesco. Appresa la notizia della scomparsa, il suo co-protagonista, l’attore John Nettles, ha reso omaggio al suo amico e attore che è apparso al suo fianco durante le serie tv e i film degli anni ’80.

Sean è apparso anche a Grange Hill, nel film vestiva i panni di mister Llewellyn. L’attore ha recitato nelle grandi serie tv tra gli anni Settanta e Ottanta, ma è stato il suo ruolo nella serie poliziesca (L’asso nella manica) ambientata nel Jersey che gli ha permesso di riscuotere un grande successo e una grande fama. (Continua a leggere dopo la foto)








Era uno dei miei migliori amici ed eravamo amici da 40 anni”, ha commentato l’amico e collega di Jim Bergerac, che ha recitato con lui nella serie tv ”L’asso nella manica”. Per decenni, Sean si è esibito in teatro, film e programmi televisivi guardati da milioni di persone. Nel 2005, l’attore è stato nominato come miglior attore ai British Soap Awards. Un membro della famiglia di Sean ha confermato la notizia della morte a ITV News. Sean è deceduto il 15 aprile all’età di 79 anni. (Continua a leggere dopo la foto)






Anche Brian Constantine, produttore esecutivo dei Westward Studios, ha elogiato la star della tv: “Conoscevo Sean e il mio ricordo più affettuoso di lui era a una festa di anniversario al Weighbridge. Aveva la capacità in una stanza di 150 persone di ricordare ancora i nomi di tutti. Aveva una mente brillante”. Tra i suoi ruoli ricordiamo Mr Llewelyn nella serie 2 di Grange Hill e il sovrintendente Barney Crozier nel film poliziesco Bergerac, in Italia ”L’asso della manica”, degli anni ’80. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La morte di Sean arriva non molto tempo dopo aver pubblicato il suo primo libro, Anton Myst. Uno dei suoi ultimi desideri era che le sue ceneri fossero sparse tra Beauport Bay nel Jersey, in Inghilterra. La sua cremazione avverrà questa settimana – tuttavia, in base alle attuali misure di blocco, solo un membro della sua famiglia potrà partecipare alla cerimonia funebre.

Nina Moric, drastico cambio di look. La modella croata stupisce tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it