“Vergogna, ma siete impazziti?”. La Rai cancella il tradizionale appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox per l’anno che verrà e gli spettatori insorgono sul web


 

Uno dei momenti più attesi dal pubblico televisivo italiano, immancabile a ridosso delle festività, è il tradizionale appuntamento con le previsioni di Paolo Fox, che in diretta anticipa gioie e dolori che l’anno che verrà porterà con sé a ogni segno zodiacale. Proprio quando in tanti pregustavano già il momento in cui, telecomando alla mano, avrebbero scoperto cosa la sorte aveva in serbo per loro, ecco però arrivare la retromarcia. L’oroscopo è stato infatti cancellato dai palinsesti per fare spazio all’informazione: i tragici fatti di Istanbul, con la sparatoria andata in scena in un locale affollato che ha provocato 39 vittime e diversi feriti, ha infatti spinto Rai Due a eliminare la puntata di Mezzogiorno in Famiglia, così da poter mandare in onda uno speciale del Tg2 che si occupava proprio del sanguinoso attentato che ha scioccato il mondo. Fin qui niente di strano, penserete. Ma a far infuriare letteralmente gli spettatori è stata un’altra scelta. (Continua a leggere dopo la foto)



Dopo il telegiornale, infatti, è andato in onda una vecchia puntata di Voyager al posto del tanto atteso appuntamento con le previsioni per l’anno che verrà. Apriti cielo. I fan si sono letteralmente scatenati, iniziando a inondare il web con una lunga serie di post al vetriolo. E se qualcuno si è limitato a far presente le proprie ragioni, altri utenti sono stati decisamente meno educati. (Continua a leggere dopo la foto)


 

“Capisco che l’attentato a Istanbul sia una cosa grave, ma con tutte le dirette tv, le edizioni speciali, i Tg h24, le trasmissioni dedicate ecc., mai possibile che debbano sempre far saltare le trasmissioni di Rai 2”, si lamenta un fan. La protesta social a quanto pare avrebbe sortito l’effetto sperato. In un post pubblicato sul profilo Facebook di “Mezzogiorno in famiglia” è stato annunciato che la puntata di ieri andrà in onda il 2 gennaio, alle 11 su Rai Due al posto dei “Fatti vostri”. La previsioni annuali di Paolo Fox sono salve.

”Erano anni che volevo dirvelo”, Paolo Fox zittisce Magalli e in studio cala il gelo. È accaduto tutto in diretta, telespettatori attoniti