La scomparsa di Don Antonio Polese ha creato un vuoto incolmabile per i tantissimi fan del Boss delle cerimonie e adesso arriva la decisione. Cosa accadrà stasera


 

È stato un finale d’anno amaro per il fan del Boss delle Cerimonie, uno di programmi allo stesso tempo trash e cult della televisione italiana. La scomparsa del “Boss” Don Antonio Polese avvenuta poche settimane a causa di patologie cardiorespiratorie che da tempo lo condizionavano, è stato un episodio che ha sconvolto i tanti appassionati della trasmissione di Real Time. Polese è stato un personaggio divisivo soprattutto per un’immagine non proprio edificante di cui godeva presso parte dei conterranei ma che comunque è riuscito a conquistare il pubblico nazionale (principalmente fuori dal territorio campano, il che è già di per sé un fenomeno interessante) imponendosi come un personaggio cult oggetto di meme, gif, brevi video virali che negli ultimi mesi hanno circolato sul web in modo quasi inspiegabile. L’immensa folla che ha partecipato, poi, ai suoi funerali, testimonia come il il boss delle cerimonie godesse di grande popolarità anche dalle sue parti. (Continua a leggere dopo la foto)







Per ricordare la figura di Antonio, certamente un personaggio cruciale per le sorti della rete televisiva Real Time nel contesto nazionale italiano, è stata programmata una maratona de Il Boss delle Cerimonie per chiudere il 2016. In onda dalle 18.10, il canale 31 trasmetterà tutta la quarta stagione, che terminerà solo a mezzanotte passata. Un modo per ricordare Don Antonio e le feste del suo Castello, proprio mentre a La Sonrisa si festeggerà l’arrivo del nuovo anno, un 2017 senza il ‘boss’. La serie è diventata un cult, con risultati di share pari al 4,5%.

(Continua a leggere dopo le foto)




 


 

Negli ultimi giorni i tanti fan del Boss delle cerimonie si sono domandati se il programma avrà un seguito dopo la scomparsa di Don Antonio Polese. A fare ordine sulla questione è stata la manager Tv di Discovery Italia, Laura Carafoli: “Il Boss delle Cerimonie continuerà. Abbiamo già realizzato cinque puntate della nuova stagione, che vedono ancora la partecipazione del nostro fantastico Boss. La Sonrisa è un posto per noi fondamentale: è il centro di un racconto di una parte di Paese, legato a Napoli e in generale alle tradizioni popolari, che non può mancare”.

Ti potrebbe anche interessare Addio al Boss delle cerimonie. La notizia sulla morte di Antonio Polese si diffonde rapidamente e lascia sgomenti i fan del programma di Real Time: tutti i dettagli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it