Con i suoi modi aristocratici e la passione per il bon ton era diventato un personaggio molto amato della tv italiana. Ricordate Raffaello Tonon? Ora torna in tv con un cambio look decisamente ”scioccante”


 

A La Fattoria abbiamo scoperto quanto potesse essere vecchio dentro, ma, anche, tutta la sua simpatia. Ricordate Raffaello Tonon? Con i suoi modi da aristocratico e il suo buongusto era riuscito a crearsi un personaggio con un discreto credito. La sua fortuna la deve a Maurizio Costanzo che per anni lo invita a partecipare al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica. Al’interno del reality show La fattoria, viene soprannominato Il Conte, per i suoi modi eleganti rispetto a quelli degli altri concorrenti, e inoltre se ne aggiudica la vittoria con il 79% dei voti. Parteciperà in seguito in qualità di opinionista alla terza edizione del programma. È soprannominato anche “il bambino in giacca e cravatta”. Nel 2006 interpreta il conte Erba nel film di Carlo Vanzina ”Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me”. Nel 2008 è opinionista nella terza edizione del reality show La talpa, condotta da Paola Perego su Italia Uno, sostituendo Barbara Alberti dalla terza puntata. È stato spesso ospite di Barbara D’Urso nel contenitore pomeridiano Pomeriggio Cinque in qualità di opinionista e durante la quarta edizione del reality La fattoria veste in panni di “supervisionare” il lavoro dei contadini. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Nel luglio del 2009 Tonon è stato nominato assessore a Comunicazione, legalità e grandi eventi del comune di Campobello di Mazara, che si trova in Provincia di Trapani, dal sindaco Ciro Caravà, il quale però, vista la sua ingiustificata e totale assenza dalla vita amministrativa e politica dell’ente, ha deciso circa due mesi dopo di destituirlo.

(Continua a leggere dopo le foto)



{loadpsition intext}

Nel 2010 è nel cast del programma Cuore di mamma su Rai 2 e, nello stesso anno, partecipa come concorrente a Ciao Darwin. Attualmente, oltre a partecipare come ospite e opinionista a varie trasmissioni televisive, ha una rubrica all’interno di Detto Fatto, il contenitore pomeridiano condotto da Caterina Balivo.

“Abbiamo fatto sesso nel suo letto”. Lo confessa in diretta tv durante il reality show e così lo viene a sapere anche “lui”, il super vip che non doveva scoprirlo per nessuna ragione. Ovvio, va subito su tutte le furie