”Ha violato il regolamento”. Amici, un concorrente è già nei guai. Colto in flagrante, ecco quale divieto non ha rispettato e, soprattutto, quale punizione lo aspetta


 

Come Uomini e Donne, anche Amici è in vacanza per le feste di Natale. Ma, sempre come Uomini e Donne, è in pausa solo sul piccolo schermo perché le registrazioni vanno avanti eccome. Di pari passo con le registrazioni, ovviamente, arrivano le anticipazioni, perché, ormai è noto, con la potenza della rete è un attimo scoprire in anteprima che cosa succederà. La curiosità, evidentemente, è più forte dell’effetto sorpresa oggigiorno. E così, dalle indiscrezioni trapelate sul web, si è appreso che uno dei concorrenti del talent dedicato ad aspiranti cantanti e ballerini ha violato il regolamento del programma. Lo si apprende perché il giovane in questione è apparso con la maglia rossa, il colore che contraddistingue i ragazzi che dovranno affrontare una sfida, rischiando così il posto nella scuola più famosa della televisione. Ad aver trasgredito, stando a quanto circola in rete, è stato Riccardo Marcuzzo, il cantautore dagli occhi cerulei che ha fatto parlare di sé quando era ancora sotto provino. Come si ricorderà, infatti, prima di iniziare a cantare il suo inedito, ha premesso che il brano era dedicato a una persona speciale, una ragazza con cui aveva avuto un flirt. (Continua a leggere dopo la foto)







Ma mica una ragazza qualsiasi. Aurora Ramazzotti in persona, la figlia di Eros e Michelle Hunziker che, per la cronaca, non ha gradito molto la rivelazione di Riccardo perché in realtà siamo usciti una sola volta- Poteva anche evitare ma so come funziona in tv: i dettagli si amplificano”, ha fatto sapere. Ma tornando al regolamento violato, cosa ha mai fatto Riccardo per meritarsi un provvedimento disciplinare che consiste nell’essere finito in sfida? Si è tolto il microfono. E detta così sembra una cosa di poco conto, ma nei talent e nei reality show (vi ricordate il caso Pamela Prati al Grande Fratello Vip?) è molto importante.

(Continua a leggere dopo le foto)

 





 

È importante perché, come dice il regolamento, ogni sillaba pronunciata dai concorrenti deve essere Tra le regole del programma c’è quella di non toglierlo mai in quanto ogni parola pronunciata deve essere ascoltabile ma Riccardo non ha rispettato il divieto ed è stato sorpreso in flagrante dai professori. Intendiamoci: Marcuzzo fa ancora parte della classe di Amici 16, ma il provvedimento disciplinare della sfida potrebbe costargli il banco. Se infatti il suo sfidante dovesse risultare più talentuoso agli occhi dei docenti, allora il cantautore sarebbe ad abbandonare il programma. E sarebbe un brutto colpo, dal momento che il suo singolo Sei Mia sta riscuotendo un successo straordinario: da due settimane l’allievo è in cima alla classifica di iTunes con il suo inedito e sta vincendo contro gli amici e rivali Federica Carta, Shady e Lo Strego. Ne sapremo di più sabato 7 gennaio, quando andrà in onda la puntata.

Potrebbe anche interessarti: Bomba ad Amici. Dopo l’addio di Emma Marrone (fuggita dal talent nonostante le lusinghe di Maria De Filippi) al suo posto, su una delle poltrone più ambite della tv, arriva un pezzo da novanta

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it