Il Volo, la notizia di stamattina li ha tirati giù dal letto. E non se lo aspettavano: cosa è successo


C’è chi si aspettava uno share da urlo per la finale di Pechino Express 2020, invece niente di esagerato, certo ha raggiunto un buon risultato, ma ai piani alti della rai ci si aspettava di meglio. Tra le edizioni più seguite – merito di un cast eccezionale – e tra quelle più chiacchierate: l’attenzione sul programma è cresciuta anche in questi giorni per via di alcune polemiche fatte scoppiare da alcuni ex concorrenti, che hanno criticato duramente dicendo che tutto è già scritto.

Polemiche a parte, Pechino è riuscito a registrare sempre dei buoni ascolti. Martedì 14 aprile 2020 ha chiuso con l’11.5% di share, venendo seguito da 3.045.000 telespettatori. Considerati i soddisfacenti risultati, ci sarà una nona edizione di Pechino Express? Costantino Della Gherardesca si è limitato a dire questo: “È un programma che ha sempre vissuto grazie al suo pubblico fedele. Io vi ringrazio tantissimo”. (Continua a leggere dopo la foto)









E ancora: “Se non fosse per voi non andrebbe in onda. Chissà cosa succederà in futuro. Per il momento non sappiamo nulla, perché ovviamente prima di fare i sopralluoghi per Pechino Express deve finire questa emergenza sanitaria”. (Continua a leggere dopo la foto)






Sfida piuttosto equilibrata, nella serata di ieri 14 aprile, quella fra Il Volo – Un’avventura straordinaria in replica su Rai 1 (4.272.000 teleutenti e 15.3% di share) e il film di Canale 5 Animali fantastici e dove trovarli (3.239.000 teleutenti e 12.4% di share). Per quanto riguarda il pre-serale, nell’Access Prime Time, è riuscito a spuntarla Striscia la Notizia con i suoi 5.854.000 spettatori e il suo 19% di share. (Continua a leggere dopo la foto)



 


La replica de I Soliti Ignoti ha invece raggiunto il 17.8% di share e ha conquistato 5.463.000 persone. Solo repliche nel Preserale di Rai 1 e Canale 5: L’Eredità ha portato a casa il 19.1% di share, incuriosendo 4.750.000 spettatori, mentre Avanti un altro ha ottenuto il 18.2% di share, facendo divertire 4.403.000. Insomma nessuno ha vinto in scioltezza e nessuno ha perso terribilmente: diciamo che l’audience di ieri è stata ben spalmata su tutti i grandi canali.

Ti potrebbe anche interessare: Muore a 11 anni fulminato dal castello gonfiabile regalatogli dai genitori

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it