Ahia, Amici perde pezzi. Dopo l’addio di Emma Marrone, eccone un altro pesantissimo. Il motivo del no rifilato a Maria De Filippi? Per i fan sarà anche una bella notizia, ma la sua assenza al talent si farà sentire


 

Amici di Maria De Filippi, che rivoluzione quest’anno! La sedicesima edizione del fortunato talent della regina di Canale 5 sarà ben diversa da quella dello scorso anno, se non altro per le presenze vip. O forse sarebbe meglio dire assenze. Pesanti, tra l’altro, perché non è stata solo Emma Marrone a voltare pagina. Proprio così: la cantante salentina, che tra l’altro deve tutto il suo successo al programma che l’ha lanciata nel 2010, non sarà più coach. Uscita la notizia, qualche malelingua ha azzardato un litigio con la De Filippi alla base di questo addio, ma poi, di recente, la Marrone ha spiegato il vero motivo sulle pagine di Novella 2000. Nessuna lite, solo tanta voglia di fare musica, il suo grande amore. ”Emma non sarà più direttore artistico del talent show di Maria De Filippi, dopo tre anni ricchi di successi – si legge sulla rivista – La motivazione, pare, è legata al fatto che voglia dedicarsi completamente alla musica, vuole finire il nuovo album il più presto possibile, per la gioia dei fan”. (Continua a leggere dopo la foto)



Subito, dunque, a pensare alla sua sostituta e, stando alle indiscrezioni, i nomi in ballo potrebbero essere quello di Gianna Nannini e Giorgia. Per la cronaca, il compagno di quest’ultima è il nuovo professore di hip hop. Sono invece confermati per questa edizione Elisa e Morgan, rispettivamente nei ruoli di coach e giudice. Sospiro di sollievo per i fan prima di un’altra batosta: probabilmente J Ax e Nek non ci saranno perché entrambi impegnati con concerti e serate. Tra i giudici, invece, potrebbe arrivare Simona Ventura che su Instagram ha sfoggiato una tuta con il logo del programma innescando il rumor. Ma, si diceva in apertura, c’è anche un altro addio oltre a quello di Emma.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Dopo la Marrone, anche Virginia Raffaele saluta il serale di Amici. A confermarlo è il settimanale Nuovo Tv. ”La comica ed imitatrice ha rifiutato l’offerta di partecipare al serale di Amici a causa dei suoi numerosi impegni professionali, sembra decisa a mettere in campo tutte le sue capacità per conquistare il pubblico di RaiTre”. La Raffaele, pertanto, come svela Nuovo Tv, lascia il talent per dedicarsi a uno show tutto suo, che andrà appunto in onda su RaiTre. Poco trapela, però, sui dettagli. ”Non so niente ancora di questi progetti – ha detto qualche tempo fa la mitica Raffaele – è ancora presto per parlarne, posso solo anticiparvi che al mio one woman-show inviterò tanti amici e cercherò di costruire uno spettacolo su misura”. Una cosa è certa, anzi due: tutti i suoi fan non sono più nella pelle ma è anche vero che Amici perde un pezzo da novanta. Ma Maria saprà inventarsi qualcos’altro, figuriamoci.

Potrebbe anche interessarti: ”L’imitazione del ministro Boschi a Sanremo? Ecco perché non l’ho potuta fare”. Finito il Festival, la confessione di Virginia Raffaele sulla parodia che tutti aspettavano