Lutto a Striscia la Notizia. Proprio sotto Natale, la notizia che ha lasciato senza parole il tg satirico. Un dolore grande per uno dei personaggi più conosciuti della trasmissione


 

Lutto a Striscia la Notizia. A essere colpito è l’ideatore del telegiornale satirico, la mente di un programma di successo da tanti anni, Antonio Ricci. Il papà di Striscia la notizia, il programma di Canale 5, ha detto addio a sua madre. Se n’è andata il 24 dicembre, aveva 88 anni. La signora Nada Torri, è morta a distanza di otto anni, dal marito Gerardo Ricci. Una donna che nella vita si era fatta apprezzare e amare. Conosciuta da tutti non solo per avere un figlio diventato così famoso. “Nada era una donna allegra e gioviale, con una passione irrefrenabile per il teatro e la comicità”. Per molti anni è stata maestra e negli anni ad Albenga era molto nota non solo per questo, ma anche per i suoi spettacoli teatrali. Amava portare in scena commedie amatoriali di cui era la protagonista applauditissima con le sorelle Croce. Chissà, da questa passione il figlio non abbia sviluppato l’interesse per lo spettacolo, anche se in una strada completamente diversa rispetto alla madre. Da quanto si apprende, la donna da tempo era malata. (Continua a leggere dopo la foto)



 

I ricordi sono molti. Una signora allegra e gioviale, con una passione irrefrenabile per la comicità e il teatro. Una passione che aveva trasmesso a sua figlia Cecilia, oggi dottoressa, ma con un passato da protagonista in alcune rappresentazioni teatrali, e poi, come detto, in qualche modo anche ad Antonio Ricci. Dopo la laurea ha intrapreso la carriera televisiva. (Continua a leggere dopo le foto)


 


 

 

La notizia della scomparsa della madre del noto autore televisivo si è diffusa rapidamente sotto le torri di Albenga. Un lutto che ha colpito, oltre al figlio Antonio, anche la moglie Silvia, Cecilia, Adele con Pietro le nipoti Alessandra, Vittoria Francesca e Giuditta, la sorella Franca con Aldo, Piervittorio, Beatrice e i parenti. E ovviamente, attorno ad Antonio Ricci si stringe tutto lo staff di Striscia La Notizia.

“Cosa ha passato mio figlio…”. Dopo le accuse e la cacciata da Striscia la notizia, parla per la prima volta Fabio, ex collega di Mingo nel celebre duo di inviati, che racconta la sua versione