“Cosa farò col montepremi”. Gaia Gozzi, la grande decisione dopo la vittoria ad Amici


Il 4 aprile Gaia Gozzi ha vinto l’edizione 2020 di ‘Amici’ di Maria De Filippi. La prima dopo 19 anni che si è chiusa senza abbracci della vincitrice, con l’altro finalista Javier e con la conduttrice, e senza pubblico, causa emeregenza sanitaria. “Mi dispiace non vi potete abbracciare”, aveva detto Maria De Filippi prima di proclamare il vincitore. Alla notizia della vittoria Gaia si è commossa e si è inginocchiata, da sola.

La cantautrice 22enne italo brasiliana, nata in provincia di Mantova e milanese di adozione, si era già distinta nel 2016 partecipando al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. “Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci”, ha detto Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. (Continua a leggere dopo la foto)









Poi ha rivolto un appello ai suoi coetanei a stare casa vista l’emergenza che stiamo vivendo ormai da un mese a questa parte. Con la vittoria si è portata a casa un premio del valore di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiudicata con il brano ‘Coco Chanel’ il Premio di Tim Music di 20.000 euro per il pezzo dei concorrenti di ‘Amici’ più ascoltato sulla piattaforma. (Continua a leggere dopo la foto)






“Mi sono presa 24h per realizzare tutto quello che è successo. – ha scritto Gaia sui social dopo la vittoria – A tutto l’amore che ho ricevuto in questi mesi. A tutte le paure che poco alla volta sono riuscita a sconfiggere. Alla musica che ci ha uniti. Alle persone incredibili che mi hanno accompagnato in questo cammino unico e indimenticabile. Agli abbracci dati da lontano e a tutti quelli che ci daremo. Ai singhiozzi e alla gioia infinita. Guardo la coppa accanto al letto e ancora non ci credo”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

E ancora: “Questa non è la mia vittoria, è la nostra vittoria, perché ce la faremo a vincere anche questo momento di lontananza e sofferenza, tornando più forti e più colmi d’amore che mai. Vi tendo le mani e vi ho nel cuore. Vostra e immensamente grata”. Poi il bellissimo gesto. In un’intervista rilasciata a ‘Il Tempo’ Gaia ha detto di voler donare una parte della sua vincita del programma alla Protezione Civile, alla sua famiglia in Brasile e il resto lo investirà per la sua musica.

“Cancellato!”. Belen Rodriguez, lo smacco di Mediaset. La decisione è arrivata poco fa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it