“Vacci tu…”. La gaffe di Roberto Poletti con Valentina Bisti in diretta a UnoMattina


La trasmissione televisiva UnoMattina, condotta da Roberto Poletti, in collegamento da Milano, e da Valentina Bisti, in collegamento da Roma, è sempre attenta a informare il pubblico italiano sulla situazione di emergenza sanitaria in corso. Questa mattina, però è avvenuta una gaffe in diretta, proprio nel bel mezzo di un servizio che stava affrontando il tema della ricorrenza pasquale.

Un vero e proprio siparietto quello avvenuto in diretta tra Valentina Bisti e Roberto Poletti. Lei cede la parola a Roberto, pensando che avrebbe parlato della situazione a Parigi, ma lui sembra aver perso il filo del discorso. Prendendo tempo ha esclamato: “Io andrei in Svezia, no?”. Poi ha gettato la spugna. Un momento di confusione, evidentemente, non ha permesso ai due di proseguire indisturbati durante la conduzione in diretta che, ricordiamolo, esiste attraverso un estemporaneo collegamento tra studi televisivi in città differenti. (Continua a leggere dopo la foto).








“Mi sono perso, vacci tu in Francia! Con tutta questa geografia mi sono perso”. Di tutta risposta anche Valentina Rossi ha aggiunto: “Roberto, mi sono persa anche io, ma adesso lo recuperiamo”. La confusione, negli ultimi tempi, sembra caratterizzare anche il mondo dello spettacolo e della televisione. Lo stravolgimento dei palinsesti televisivi e il riadattamento a insolite modalità di conduzione possono indubbiamente disorientare. (Continua a leggere dopo la foto).






E anche i saluti al pubblico hanno messo la ciliegina sulla torta. Infatti, nonostante il servizio abbia poi ripreso il suo ritmo, Roberto Poletti al termine di UnoMattina, ha esclamato: “Corriamo che siamo in ritardo!”. Cosa che non è accaduta, invece, il giorno prima, quando ammettendo di essere in anticipo con i tempi per la chiusura della trasmissione e prima di
lanciare Storie Italiane con Eleonora Daniele, lo stesso Roberto Poletti ha aggiunto di essere felice nell’avere più tempo per intrattenere il pubblico a casa. (Continua a leggere dopo la foto).



Infatti dopo la gaffe, Storie Italiane non ha ricevuto il pronto collegamento, al punto che l’immagine è rimasta fissa su due imbarazzati Bisti-Poletti. Rimanendo alcuni secondi fissi in camera dopo i consueti saluti, il siparietto che ne è conseguito è stato molto divertente.  Roberto ha fatto notare che stava mancando la consueta sfumatura in video, e Valentina ha chiesto divertita: “Vuoi andare via? Hai fretta?”, dunque Roberto ha pensato bene di rispondere: “Non ci mandano più via! Se volete io resto…”. Le gaffe della coppia rimarranno memorabili.

Ponte sul fiume crolla mentre passano veicoli: “È venuto giù tutto!”. La situazione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it