“Addio allo storico programma”. Fine della messa in onda dopo 20 anni: ha fatto scuola a tutti. Gli autori annunciano l’ultima puntata e salutano: “Grazie a tutti”


 

Dopo 20 anni, cala il sipario su ‘Zelig’, il programma comico di Mediaset nato dall’esperienza del celebre cabaret milanese. Con la quarta e ultima puntata della versione ‘Event 2016’, in onda il 22 dicembre su Canale 5, “completiamo un entusiasmante viaggio che è durato 20 anni” hanno raccontato all’Ansa Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, autori storici del programma. “Si tratta di un arrivederci, perché se chiude ‘Zelig 1.0’ è per lasciare spazio alla fantasia e all’energia per continuare con altri progetti, che proprio di questa esperienza ventennale di Zelig faranno tesoro” – hanno aggiunto ancora – “Con emozione ripercorriamo un viaggio bellissimo che abbiamo condotto portando a teatro quasi 700 mila persone, proponendo più di 300 di puntate in seconda e poi in prima serata, in totale, e a parte le repliche, oltre 500 ore di trasmissione, attraverso le due reti Mediaset di Italia 1 e Canale 5”. (Continua a leggere dopo la foto)







Un’esperienza gratificante per chi ha lavorato all’interno di una trasmissione per anni punto di riferimento della tv italiana: “È stato un viaggio costruito con l’entusiasmo e la consapevolezza di avere inventato un modo di fare televisione diverso, portando la comicità direttamente nelle case, senza filtri” hanno concluso gli autori, pronti a nuove esperienze.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

‘Zelig’ è andato in onda dal 1997 al 2003 su Italia 1, mentre dal 2003 (con una pausa nel 2015), su Canale 5. Dopo numerose edizioni in uno ‘studio-tendone’ di Milano, dal 2007 al 2012 Zelig si è spostato al Teatro degli Arcimboldi. Nell’edizione 2016, il programma è tornato in onda dal 1º dicembre 2016 per quattro puntate con il titolo Zelig Event con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

 

Ti potrebbe interessare anche: Impossibile dimenticare Bruno Arena dei ”Fichi d’india”, con lo sketch ”Amici ahrarara” ha fatto divertire milioni di italiani. Nel 2013 ha rischiato la vita, poi è scomparso: ecco come lo ritroviamo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it