Finale Amici, incredibile rissa in studio. Vola anche uno spintone


Venerdì 3 aprile è andata in onda la finale di Amici 2020. L’edizione numero 19 è stata vinta da Gaia Gozzi. La cantautrice 22enne italo brasiliana, nata in provincia di Mantova e milanese di adozione, si era già distinta nel 2016 partecipando al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto.

“Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci”, ha detto Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. Poi ha rivolto un appello ai suoi coetanei a stare casa. Con la vittoria si porta a casa un premio del valore di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiudicata con il brano ‘Coco Chanel’ il Premio di Tim Music di 20.000 euro per il pezzo dei concorrenti di ‘Amici’ più ascoltato sulla piattaforma. (Continua a leggere dopo la foto)









Gaia ha battuto nello scontro finale al televoto il ballerino classico 22enne Javier, che si è comunque aggiudicato il Premio della categoria Ballo del valore di 50.000 euro (prevalendo su Nicolai, l’altro ballerino arrivato in finale, ma uscito nella prima manche). Una vittoria che Javier ha dedicato la vittoria alla mamma, da cui è lontano da diversi mesi. “Non vedo l’ora di chiamarla”, ha detto il ballerino cubano, apprezzatissimo nelle sue performance accompagnate dalle bellissme coreografie di Giuliano Peparini. (Continua a leggere dopo la foto)






Javier si è aggiudicato anche il premio Tim della critica del valore di 50.000 euro assegnato da una giuria formata da giornalisti delle maggiori testate quotidiane e web italiane collegati in streaming con il programma (che va in onda da settimane senza pubblico) a causa dell’emergenza. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La finale è stata molto movimentata. Dopo la lite tra Maria De Filippi e l’insegnante di ballo Alessandra Celentano, i telespettatori hanno assistito a una ‘rissa’ tra due tecnici. È successo subito dopo il siparietto con Rudy Zerbi, immerso in una vasca d’acqua. Mentre portavano via la vasca, due tecnici hanno avuto un diverbio e c’è stata anche una spinta. La scenetta è stata ripresa da molti utenti di Twitter e ha fatto il giro del web.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it