Vi ricordate di Matt Leblanc, era il volto di Joey, il bello della serie cult degli anni ’90 Friends. Beh, di quel moretto tutto pepe è rimasto poco o niente


 

Era il bello di Friends, Joey. Capelli neri e occhi scuri. Nella serie evento che lanciò Jennifer Aniston (poi signora Pitt quindi ex) giocava un ruolo di primo piano e contribuì in maniera decisiva a rendere la serie tra le più amate degli anni ’90. Di anni ne sono passati e Matt è molto cambiato. A quasi 50 anni i capelli sono imbiancati, la pancia gonfia e le guance appesantite Nato a Newton, nel Massachusetts, il 25 luglio del 1967, figlio di Paul LeBlanc, un meccanico statunitense di origini franco-canadesi, e di Patricia Di Cillo, una segretaria statunitense, a sua volta figlia di immigrati italiani originari di Arce[3] (in provincia di Frosinone). Prima di aver successo come attore, LeBlanc lavorava come fotomodello, ed apparve sulla copertina della Spartacus International Gay Guide nel 1991 e nel video di Walk Away di Alanis Morissette. Inoltre ha recitato in alcuni spot pubblicitari, come quello per i jeans Levi’s, il ketchup Heinz, la bibita 7up, le videocassette Le Clic e la Coca-Cola. (Continua dopo la foto)



Oltre ai suoi ruoli in Friends e Joey, LeBlanc è anche apparso in film di successo come Lost in Space – Perduti nello spazio, Charlie’s Angels, e Charlie’s Angels – Più che mai, e in altri come Ed – Un campione per amico, The killing box, All the Queen’s men e Lookin’ Italian. Ha inoltre interpretato Vinnie Verducci, fidanzato di Kelly Bundy, in Sposati… con figli all’inizio degli anni novanta, e nel suo sequel Top of the Heap, che ebbe minor fortuna. LeBlanc ha anche partecipato ad alcuni video musicali e in particolare aveva partecipato come comparsa nel videoclip della canzone Miracle di Jon Bon Jovi nel 1990.

(Continua dopo le foto)


 


 

 

Nell’autunno del 2004, sei mesi dopo la fine di Friends, è diventato il protagonista dello spin-off Joey, ma la serie non è riuscita ad ereditare la fortuna del predecessore, e la NBC ha annunciato a maggio del 2006 di averla cancellata. Dal 2011 interpreta sé stesso nella serie televisiva commedia Episodes, in onda su Showtime. La serie è scritta dal co-creatore di Friends, David Crane insieme al suo compagno Jeffrey Klarik. LeBlanc ha vinto il Golden Globe del 2012 per Miglior Attore in una Serie Tv Commedia per la sua performance. Nel 2016 viene annunciato che condurrà insieme a Chris Evans la nuova edizione di Top Gear.

Courtney Cox ma che cosa hai fatto?! Guardate com’è cambiata l’ex stella di Friends e c’è chi dice che abbia esagerato… Voi che ne dite?